POGGIBONSI – Sarà Luigi Consonni il terzo allenatore del Poggibonsi in questa stagione, dopo Federico Barontini e Gabrio Gamma.
Questa la decisione ufficializzata oggi dal Poggibonsi: “Nato a Seregno nel 1977 – scrive la società giallorossa – Consonni ha alle spalle una lunga carriera da centrocampista tra Serie B e Serie C, con un ruolo da protagonista soprattutto nel Grosseto, di cui è stato capitano”.
“Dopo il ritiro – prosegue il club valdelsano – ha iniziato il percorso da allenatore, partendo come vice sulla panchina del Grosseto. Ha poi guidato il settore giovanile, occupandosi della crescita dei giovani. Negli anni successivi ha assunto incarichi in prima squadra, tra cui la guida della Pistoiese in Serie D, e successivamente il Grosseto come allenatore della prima squadra, affrontando progetti tecnici complessi”.
“Durante la carriera da tecnico – conclude – ha costruito squadre organizzate, valorizzando i giocatori e promuovendo un gioco coerente. Ha lavorato sia con giovani sia con gruppi esperti, sviluppando capacità di gestione del gruppo e conoscenza tattica, creando chiarezza e coesione nello spogliatoio”.
L’esordio domenica prossima nello scontro diretto con il Camaiore, ultimissima spiaggia di una stagione ampiamente compromessa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































