SAN CASCIANO – Overtime amaro per la squadra di Divisione Regionale 3 del San Casciano Basket: Pizzeria Sottocasa San Casciano perde infatti dopo il tempo supplementare in casa del Valdelsa Basket, 57-54.
“La partita – dicono dallo spogliatoio biancorosso – riacciuffata allo scadere con una tripla a fil di sirena, la porta a casa Valdelsa: buona la tenuta difensiva, meno efficace invece la fase offensiva, soprattutto nelle conclusioni”.
“Ora l’imperativo è non abbattersi – guardano avanti – e ritrovare subito la vittoria già dalla prossima gara casalinga contro Ficeclum Fucecchio, domenica alle 20.30 al PalaMontopolo”.
“Era una partita importante – ammette coach Davide Borghi – che poteva portarci al primo posto contro una diretta concorrente, e il campo (difficile e chiuso al pubblico) ha reso tutto ancora più combattuto”.
“È stata una gara punto a punto – prosegue – senza mai riuscire a creare un vero break, ma siamo stati bravi a rimanere agganciati fino alla fine, trovando il pareggio con la tripla di Zecchi sulla sirena”.
“Difensivamente continuiamo a crescere – aggiunge – nelle ultime partite stiamo concedendo pochi punti, segnale del lavoro che stiamo portando avanti. In attacco, invece, facciamo ancora fatica a capitalizzare le tante buone opportunità create, e questo alla lunga pesa. Nel supplementare abbiamo segnato 3 punti contro i loro 6 e il tiro da tre per forzare il secondo overtime non è entrato”.
“Un vero peccato – conclude coach Borghi – perché era una grande occasione in chiave classifica. Ripartiamo con fiducia e determinazione già da domenica prossima, in casa contro Fucecchio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































