BARBERINO TAVARNELLE – Grande prestazione della Pallamano Tavarnelle che batte Follonica per 30-25 e si porta a casa la terza vittoria su altrettante gare disputate.

Eppure gli ospiti erano partiti molto bene: dopo cinque minuti il tabellone indicava 1-4 con già qualche pericolo per Tavarnelle. Ma la formazione di Nicolas Frank reagisce bene, con tranquillità e forte di una difesa sicura e ben organizzata ribalta il risultato fino anche a piu quattro reti e alla fine del primo tempo il tabellone indica 14-12.

Nel secondo tempo Tavarnelle rimane sempre in vantaggio, un piccolo calo permette a Follonica di rimettersi in corsa fino ad una rete di scarto ma i locali non ci stanno e con alcuni cambi e soprattutto maggior condizione fisica degli ospiti il risultato rimane a favore di Tavarnelle fino al 30-25 finale.

Un Tavarnelle concentrato, cinico e ben organizzato con i propri giovani che dimostrano sempre di piu sicurezza in campo, a scapito anche della sfortuna perché in questa gara mancavano ben tre titolari molto importanti.

“Si è visto il lavoro svolto in settimana – commenta il coach – e abbiamo lavorato bene sui punti deboli degli ospiti forse oggi non al meglio della condizione. Nonostante le indisponibilità, i ragazzi hanno giocato molto bene e messo in campo un grande cuore. Prossima sfida a Poggio a Caiano domenica 7 dicembre, anche questa una gara al vertice molto delicata”.

IL TABELLINO: 30-25 (14-12)

TAVARNELLE: Bazzani 2, Ben Hiba A., Ben Hiba R. 3, Cini, De Santis, Giotti, Irani 10, Kamel, Masi 2, Muffini 2, Ninci 2, Sbrilli 1, Silei 7, Vucci, Zeri 1, Zoppi. All.: Nicolas Frank.

FOLLONICA: Bianconcini 5, Coccoluto, Giannoni 2, Gruosso, Martin, Orioli 1, Pesci 5, Qosja, Sabatini, Salioski 5, Spadini 3, Toninelli 1, Zucca 3. All.: Turchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...