FIRENZE – Succede di tutto a Legnaia: alla fine è il Duccio Dini a conquistare i tre punti, riaffacciandosi così in zona play-off e stoppando la rincorsa della Grevigiana verso il primo posto (adesso distante 4 punti).
La partita si accende quasi subito coi giallorossi locali che si portano presto in vantaggio grazie a una ripartenza e a una sfortunata deviazione ospite su un cross basso di Viligiardi.
La Grevigiana sfiora il pari con Balatri, su cui salva un difensore su una linea, ma una nuova ingenuità difensiva chiantigiana conduce al 2-0 dei padroni di casa siglato da Giuntini, dopo una respinta sul primo tiro di Salucci.
Ma il match non è finito. La Grevigiana ci crede. Bernini salva sul lanciato Cardinali, Salsi calcia fuori dalla distanza.
Dopo la mezz’ora le distanze sono dimezzate: Alpi va via sulla fascia, Burgassi colpisce di prima intenzione ma prende il palo, poi sugli sviluppi lo stesso attaccante infila in rete.
Ancora Bernini risponde presente su Cardinali dal limite. Poi allo scadere della frazione, un nuovo errore in rilancio degli ospiti costringe Cotozzoni al fallo da rigore + espulsione: gialloblù in dieci, ma il nuovo portiere entrato, Ridolfi, neutralizza il penalty calciato da Migliorini.
E a inizio ripresa arriva anche il clamoroso 2-2: rinvio lungo di Ridolfi, spizzata di Cardinali e pareggio siglato da Alpi.
La difesa della Grevigiana però è in una giornata decisamente infelice, così poco dopo una imbucata locale porta al nuovo fallo da rigore, stavolta di Miceli. Il rigore di Salucci vale il 3-2.
Il match è ancora aperto. Almeno fino a quando l’arbitro non giudica retropassaggio volontario il tocco di un difensore gialloblù (tra le proteste ospiti) raccolto da Ridolfi: punizione a due in area e gol di Salucci per il 4-2 che sarà definitivo.
IL TABELLINO: 4-2
DUCCIO DINI: Cotozzoni, Carnasciali, Pistolesi, Balatri, Rinaldi, Miceli, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Alpi. A disp.: Ridolfi, Gimignani, Anichini Elia, Sereni, Ciapi, Fiumi, Del Giudice, Bussotti, D’Ignazi. All.: Stefano Oliarca.
GREVIGIANA: Bernini, Viligiardi, Giuntini, Lunghi, Migliorini, Vitiello L., Salucci, Bicchierai, Monnanni, Palloni, Vitiello D. A disp.: Torrini, Bettoni, Conti, Cosklin, Ibraliu, Lapi, Noferini, Pagnotta. All.: Massimiliano Manetti.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: 5′ autorete, 14′ Giuntini, 34′ Burgassi, 47′ Alpi, 55′ rig. e 79′ Salucci.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































