TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Quattro reti per un derby sentito e scoppiettante al “Nesi”: finisce in parità tra una Impruneta Tavarnuzze incerottata (tra influenza e infortuni) e una combattiva Sambuca. I verde-azzurri così finiscono a -3 dalla capolista Peretola.
Alla prima vera occasione arriva il vantaggio locale: Frassineti recupera palla, avvia e conclude l’azione dopo uno scambio con Badii per poi battere Lastrucci.
Rapido però il pari sambuchino: gli ospiti battono in velocità un calcio di punizione e Corsini ne approfitta per superare Morganti e fare 1-1.
Improvviso e immediato il sorpasso: bellissima azione sulla destra di Cirri e palla dentro per Fusi che con l’esterno sinistro fa una magia e infila sotto l’incrocio l’1-2 con cui poi si andrà all’intervallo.
Nella ripresa è costante la pressione di casa: il Tavarnuzze sfiora il pari al 57′ con un tiro dalla distanza del neoentrato Lanfranchi N. che non sorprende Lastrucci.
Al 71′ è invece attento in corner Morganti sul tiro dal limite di Mugnaini.
Al 75′ però Frassineti servito in area anticipa il difensore avversario e viene poi agganciato per il rigore che Lanfranchi N. trasforma nel 2-2 finale.
IL TABELLINO: 2-2
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Masi L. (Fantoni), Masi T., Sgai (Lanfranchi N.), Serni, Marcucci, Badii, Fusi, Valenti (Ficozzi F.), Salvadori, Frassineti (Pratesi). A disp.: Lippi, Bichi, Mengoni, Pratellesi, Andreucci. All.: Lorenzo Andreucci.
SAMBUCA CASINI: Lastrucci, Bandinelli, Ercolino (Nutini), Maravigli, Concato, Lombardini, Cirri, Mugnaini, Corsini, Fusi (Corti), Sirigu (Lotti). A disp.: Ceccarelli, Berti, Lorini, Marziali, Chiostrini, Bikaj. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: 11′ Frassineti, 18′ Corsini, 19′ Fusi, 76′ rig. Lanfranchi N.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































