BADIA A SETTIMO – Pareggia 1-1 sul campo dello Sporting Arno l’Audace Galluzzo di mister Perini: un 1-1 che lascia i gialloblu in testa al girone C di Prima categoria a quota 21, ma con un solo punto di vantaggio sul Calenzano Calcio.

Una grande prima mezz’ora da parte dei ragazzi di Perini, che vanno avanti e colleziona occasioni: la pecca, quindi, è quella di non aver raddoppiato.

Galluzzo che, come detto, parte a spron battuto: Rosi davanti a Giusti calcia male, ma al 3′ è già 0-1. Corner di Bargioni, ormai uno specialista delle traiettorie da fermo, colpo di testa vincente di Antonio Santucci, che anticipa tutti sul primo palo e gira in fondo al sacco.

All’11’ è bravissimo il portiere rosanero a dire non  alla conclusione di Forconi. Che al 19′, servito da Vecchi, calcia di nuovo: ma Giusti para ancora.

Alla mezzora prima sortita dei padroni di casa: conclusione dalla distanza di Ippolito, Volpi respinge con i pugni.

Torna avanti la squadra ospite al 44′, con una azione prolungata che consegna una buona opportunità a Forconi. Che però strozza il tiro, para Giusti.

Pochi istanti prima del duplice fischio, Sporting Arno pericoloso: ma è grandissima la parata di Volpi sul fendente di Pecchioli.

Il secondo tempo vede i padroni di casa spingere alla ricerca del pari, con il Galluzzo che se la gioca soprattutto in ripartenza: su una di queste, al 57′, Rosi viene anticipato da un difensore mentre sta per concludere a rete.

Un minuto dopo arriva l’1-1, con il tap-in di Barletti in seguito alla parata di Volpi su tiro di Pecchioli.

A dieci minuti dalla fine Galluzzo in dieci uomini per il rosso ad Ammannati (fallo da ultimo uomo). I padroni di casa mettono insieme Sporting tre calci di punizione da buone posizioni, ma Volpi non rischia.

Anzi, nei minuti finali va vicino due volte al vantaggio: prima con Pratesi che impegna Giusti con un bel diagonale; infine al 90′ con Rosi che su imbucata di Santucci non riesce a concludere bene.

IL TABELLINO: 1-1

SPORTING ARNO: Giusti, Ferretti, Checcucci, Ippolito, Biscioni, Innocenti, Materassi (83′ Bini), Ambrosino, Poggiolini (64′ Jaiteh), Pecchioli, Barletti. A disposizione: Luconi, Papini, Barrasso, Bini, Conti, Cocca, Bruni, Martini. Allenatore: Gianluca Allegri

AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Burgnich (29′ Acciai, 60′ Daka) , Bargioni, Chiavacci, Verdi (62′ Cocchi), Vecchi, Santucci, Forconi (64′ Baccini), Di Biasi (80′ Pratesi). Rosi. A disposizione: Barlacchi,, Terzani, Cossari, Maiorana. Allenatore: Francesco Perini

ARBITRO: Edoardo Martini Cellai di Firenze

RETI: 3′ Santucci, 58′ Barletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...