FIRENZE – Dopo tre sconfitte di fila, torna a ruggire il Cubino. E lo fa con carattere all’85’ della partita interna con il San Piero a Sieve, tornando così anche al secondo posto solitario dietro la fuggitiva Lampo Meridien.

I gialloblù provano subito a premere: al 2′ Azzolina cerca il piattone al volo su assist di Marzoli, ma un difensore salva in angolo.

I mugellani replicano al 10′: palla recuperata dai biancorossi e Cassai N. davanti ad Allegranti non riesce a mantenere la freddezza e calcia fuori.

Finale di tempo tutto di marca locale. Al 32′ il neoentrato Antongiovanni (dentro per l’infortunato Viganò) serve subito Marzoli il cui tiro però è debole.

Al 37′ cross dalla sinistra di Pelhuri, Igor Paggetti batte a rete ma Becchi è bravo a salvarsi. Nel recupero, altro cross di Azzolina e colpo di testa fuori bersaglio di Antongiovanni.

La partita è sempre aperta anche nella ripresa. Al 59′ sull’invito di Conti Antongiovanni trova ancora sulla sua strada l’attento Becchi.

Al 73′ invece ci vuole un miracolo di Allegranti per dire di no al tiro a botta sicura di Cassai S.

Il Cubino però ci crede fino in fondo. All’81’ dopo un batti e ribatti Antongiovanni manda alto di poco col mancino. All’85’ è però gioia gialloblù: sugli sviluppi di un corner Antongiovanni calibra in mezzo e Fabbrini di testa piazza il pallone sul palo più lontano per tre punti pesantissimi.

IL TABELLINO: 1-0

CUBINO: Allegranti, Azzolina, Pelhuri, Maresca (76′ Cantini), Fabbrini, Ulivi, Bussotti, Conti, Paggetti Igor (61′ Silvestri N.), Marzoli (71′ Chiesi), Viganò (29′ Antongiovanni). A disp.: Lutzu, Baldini, Vitale, Silvestri M., Leggiero. All.: Jacopo Bonciani.

SAN PIERO A SIEVE: Becchi, Galeotti R., Bonifazi, Pozzi, Bencini, Cassai S., Iaquinandi (71′ Tanini), Angiolini, Maenza (77′ Susini), Martini, Cassai N. A disp.: Romei, Frilli, Barzagli, Galeotti N., Fedele, Baluganti, Ciari. All.: Cristiano Signorini.

ARBITRO: Casetti di Firenze, coad. da Bello e Mohamed di Empoli.

RETE: 85′ Fabbrini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...