SAN CASCIANO – La prima squadra in Divisione Regionale 2 del San Casciano Basket (Micromec San Casciano) torna alla vittoria (dopo la sconfitta contro Freccia Azzurra) battendo in casa la Baloncesto BK Firenze, 60-47.
“Partita sempre condotta nei quattro parziali – analizzano dalla società biancorssa – pur senza piazzare il break decisivo. A quattro minuti dalla fine Baloncesto rientra fino al -4, ma due triple consecutive dei ragazzi di coach Pistolesi chiudono definitivamente i conti, consegnando alla squadra la quarta vittoria nelle sei gare disputate”.
“Era necessario tornare a muovere la classifica e l’obiettivo è stato centrato – afferma il tecnico sancascianese – Siamo stati bravi per tutta la partita nell’applicazione difensiva, rispettando le regole del prepartita e tenendo Baloncesto a soli 47 punti”.
“In attacco siamo stati meno lucidi e brillanti del solito – ammette – sia a tutto campo che a metà campo, ma abbiamo comunque condotto nel punteggio dall’inizio alla fine. Siamo stati anche bravi a non subire quei break pesanti che in altre occasioni avevano riaperto gare ormai indirizzate”.
“Adesso l’obiettivo è tornare a vincere anche in trasferta – conclude Pistolesi – già da sabato prossimo contro Pino Basket”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































