BARBERINO TAVARNELLE – Un raggiante Vitaliano Bonuccelli quello che ieri pomeriggio si è presentato in sala stampa, dopo lo splendido 2-0 del suo San Donato Tavarnelle sul campo del Siena.

Nel glorioso stadio “Artemio Franchi” infatti, i ragazzi in gialloblu hanno conquistato una vittoria che resterà nella storia della società chiantigiana.

“L’avevamo pensata proprio così la partita – ha detto il tecnico – Abbiamo cercato di sfruttare la nostra arma migliore: la corsa, con il coraggio di buttarci avanti, pur rischiando. Siamo una squadra giovane ed entusiasta che, grazie ai punti messi da parte all’inizio, può giocare senza pressioni”.

“Nel primo tempo – ha proseguito Bonuccelli – siamo stati bravi a limitare le giocate del Siena e nell’uno contro uno; nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma credo che alla fine abbiamo meritato di vincere”.

Il tecnico ha lodato la capacità dei suoi di trovare le giuste contromisure: “Bellazzini gioca in questo modo, lo sappiamo, siamo riusciti a prendergli le contromisure”.

“Il Siena lo ha fatto a gara in corso – ha concluso – quando non vinciamo i duelli ci abbassiamo e non reggiamo la pressione avversaria. Diciamo che oggi siamo stati bravi noi, anche grazie alla nostra fisicità”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...