SCANDICCI – Soffre fino al fischio finale ma l’Impruneta Tavarnuzze porta via dal campo del Casellina tre punti preziosi, accorciando a -1 dalla capolista Peretola.

Eppure le cose si erano messe piuttosto bene per i verde-azzurri, avanti dopo mezz’ora per 2-0.

Il vantaggio al 14′ quando Giannini respinge bene sulla punizione di Lanfranchi ma nulla può poi sul successivo colpo di testa vincente di Fusi.

Al 30′ lo schema da angolo con Lanfranchi permette invece a Salvadori di trovare il tiro perfetto che si infila sotto l’incrocio.

La reazione del Casellina però si fa sentire e i locali prima dell’intervallo sfiorano la rete prima con una punizione di Proietto che tocca la traversa e poi con un salvataggio provvidenziale di Sgai che salva Morganti.

Nella ripresa presto, al 61′, i biancorossi restano in dieci per il rosso a Proietto per proteste. Ma l’inferiorità numerica carica ancora di più i locali, che sfiorano ancora il gol prima con un tiro di Fanfani che colpisce la traversa, poi con Lotti che parte sul filo del fuorigioco ma poi manda sul fondo.

Al 76′ però la percussione di Nasa è vincente e porta al 2-1. L’Impruneta Tavarnuzze si chiude a difesa del risultato, sfiora il tris con Sgai mentre la squadra di casa è sbilanciata in avanti alla ricerca del pari.

Poi all’89’ ci vuole il miracolo di Morganti per mandare in angolo la punizione di Fanfani dai 30 metri, salvando così una risultato fondamentale per gli uomini di Andreucci.

IL TABELLINO: 1-2

CASELLINA: Giannini T., Giannini N., Corsi, Checcucci (Nasa), Proietto, Gorini, Ristori (Petreni), Ciabilli (Bernocchi), Lotti, Fanfani, Fino. A disp.: Camilloni, Zeoli, Giulioni. All.: Christian Riganò.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Sgai (Frassineti), Valenti (Lusini), Badii (Lanfranchi S.), Salvadori (Mengoni), Lanfranchi N., Serni, Lapis, Fusi (Bichi), Masi, Fantoni. A disp.: Lippi, Ficozzi F., Marcucci. All.: Lorenzo Andreucci.

ARBITRO: Lascar di Pontedera.

RETI: 14′ Fusi, 30′ Salvadori, 76′ Nasa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...