FIRENZE – Cade per la seconda volta di fila il Cubino, battuto in casa dallo Jolo: ma i gialloblù restano comunque al secondo posto, anche se la capolista Lampo Meridien vola adesso a +8 sui fiorentini.
Primo tempo equilibrato e con i pratesi pericolosi una paio di volte al tiro con Rozzi (parata di Allegranti al 11′, sul fondo al 30′) mentre i locali replicano con Paggetti (sinistro debole al 12′) e Bussotti (a lato al 41′), crescendo nel finale, quando la combinazione con Maresca porta Paggetti al tiro respinto da Cuorvo.
Nella ripresa arriva presto il vantaggio degli ospiti quando al 52′ su un cross dalla sinistra di Menichetti la sfortunata deviazione di Ulivi vale lo 0-1.
I locali rischiano il raddoppio (stavolta decisivo Ulivi nel salvataggio sulla linea), restano in dieci (espulso Paggetti per una reazione su cui resta più di un dubbio) ma trovano il pari al 66′ quando la bella combinazione tra i nuovi entrati Viganò e Muho consente a Chiesi di sparare sotto l’incrocio per l’1-1.
Ma nel finale lo Jolo preme. E così all’88’ Allegranti è decisivo nel mandare in corner sulla conclusione da fuori di Melani. Ma sul tiro dalla bandierina il colpo di testa di Massaro vale l’1-2 e i tre punti per gli ospiti, adesso in piena zona play-off.
IL TABELLINO: 1-2
CUBINO: Allegranti, Ronchi, Pelhuri (59′ Muho), Maresca (65′ Viganò), Fabbrini, Ulivi, Bussotti, Antongiovanni (65′ Chiesi), Conti, Marzoli (83′ Petrini), Paggetti Iv. A disp.: Lutzu, Azzolina, Gelli, Vitale, Silvestri. All.: Jacopo Bonciani.
JOLO: Cuorvo, Melani, Menichetti A., Massaro, Ferroni, Drovandi, Rossi (77′ D’Agati), Marchio (75′ Vannini), Tomberli (92′ Sforzi), Verdi, Rozzi. A disp.: Giusti, Torcasso, D’Alò, Medini, Borchi, Lo Iacono. All.: Luigi Antonio Ambrosio.
ARBITRO: Travaglione di Siena, coad. da Cerino e Petri di Lucca.
RETI: 52′ aut. Ulivi, 66′ Chiesi, 89′ Massaro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































