PONSACCO – Dopo la vittoria a San Casciano mercoledì, in Coppa Italia Promozione, che ha voluto dire passaggio ai quarti di finale, il Ponsacco vince ancora, e nel girone B si issa da solo al comando a quota 23.
A cadere in casa della Mobilieri è la Libertas Barberino Tavarnelle, che va sotto a metà primo tempo e non riesce a raddrizzarla.
Padroni di casa avanti al 26′: punizione, traversa e rete. A segno Sciapi.
Un tiro di Mezzetti a lato e l’infortunio di Pupilli (al suo posto Cianti) le note di cronaca che riguardano i chiantigiani nei primi 45 minuti.
Nella ripresa, al 50′ ci prova Cirillo, ma la sua conclusione finisce alta.
Proteste vibranti dall’altro lato, da parte dei padroni di casa, per un intervento in area (la maglia di Rigirozzo si allunga in modo sospetto): ma per il direttore di gara si può proseguire.
La Libertas Barberino Tavarnelle non riesce a impensierire Campinotti, mentre il Ponsacco ci prova su punizione di Ficarra e con una ripartenza di Sciapi.
Si va verso il finale, ma gli aranciobiancoblu non pungono (si segnalano un paio di calci d’angolo e un tiro a lato di Petracchi), e la capolista controlla provando (senza pressare più di tanto) il raddoppio.
IL TABELLINO: 1-0
MOBILIERI PONSACCO: Campinotti, Pisani, Gemignani, Marinari, Aliotta, Mancini, Rigirozzo, Niccolai, Taraj, Ficarra, Sciapi. A disposizione: Colucci, Giusti, Stefanini, Papini, Puccini, Bicchierini, Kapllani, Bracci, Marrocco. Allenatore: Luca Polzella
BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Conti M., Ticci, Sarti, Pazzagli, Marchi, Mezzetti, Cirillo, Bellosi, Conforti. A disp.: Cianti, Guerri, Vettori, Aquino, Gilmour, Corti, Cubillos, Ferraro, Furia. Allenatore: Stefano Lacchi
ARBITRO: Samuele Montagnani di Piombino
RETI: 26′ Sciapi
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































