MONTESPERTOLI – Tremilacinquecento euro di multa per il Viareggio a causa delle intemperanze dei propri tifosi sulla tribuna di Montespertoli in occasione del turno infrasettimanale di Eccellenza della scorsa settimana.
Questo ha deciso il giudice sportivo, insieme alla diffida, “per avere, propri sostenitori in campo avverso, al 49′ del s.t. invaso il settore riservato agli spettatori della società ospitante aggredendoli fisicamente. In tale frangente, alcuni aggressori con il volto coperto usavano le cinture dei pantaloni quale arma per colpire con la fibbia gli avversari che erano costretti a rifugiarsi nella zona sottostante la tribuna. Durante tale fuga un sostenitore ospite lanciava un cassonetto pieno di rifiuti verso gli avversari, colpendo con violenza alla nuca uno di questi che cadeva a terra per l’impatto. Il D.G., in occasione di ciò , era costretto a sospendere la gara per circa 7′ ed attendere l’intervento delle forze dell’ordine”.
“Al termine della gara – conclude la sentenza – l’Arbitro veniva informato che due persone erano rimaste ferite a seguito dell’aggressione e poteva constatare i danni segnalati dalla società ospitante. Per introduzione ed utilizzo all’interno dell’impianto sportivo di materiale pirotecnico. Il tutto senza conseguenze”.
La stessa società viareggina aveva stigmatizzato l’accaduto con un comunicato all’indomani della partita: “La Società Viareggio Calcio MPSC condanna fermamente e prende le distanze da ogni forma di violenza, in quanto contraria ai principi fondamentali e ai valori che la Società vuole trasmettere e che il gioco del calcio deve promuovere. In merito ai fatti accaduti nella giornata di ieri, la Società auspica l’intervento delle Autorità competenti affinché vengano accertate con chiarezza le dinamiche e le responsabilità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































