BARBERINO TAVARNELLE – Sconfitta per la squadra del San Casciano Basket (Pizzeria Sottocasa San Casciano) nella prima giornata di campionato della Divisione Regionale Tre: 67-52 a favore della L&S Basket Teamnova.
“Una partenza timida dei ragazzi di coach Davide Borghi – dicono dalla società biancorossa – e le ottime percentuali realizzative dei nostri avversari nel tiro da tre punti consegnano il referto rosa a Lastra a Signa, una delle squadre meglio attrezzate del girone”.
“Partenza complicata per la nostra squadra nella prima giornata di campionato – ammette Borghi – L’avvio è stato sottotono, ma dopo il primo break subito siamo riusciti a rientrare, riducendo lo svantaggio fino a -5. Nel secondo quarto, però, Lastra a Signa ha trovato grande continuità realizzativa dall’arco, mettendoci in seria difficoltà e costruendo un margine importante che ha indirizzato la gara”.
“Nel finale abbiamo provato a riaprire la partita – aggiunge – tornando aggressivi in difesa e trovando più fluidità in attacco, ma la rimonta è arrivata tardi e il divario accumulato non ci ha permesso di completare il recupero”.
“C’è rammarico – sottolinea – Conoscevamo bene gli avversari, li avevamo già affrontati in amichevole e ci eravamo preparati per questa sfida. Però non siamo riusciti a mettere in campo la giusta determinazione e attenzione per un match così importante. Il Teamnova è tra le squadre più forti del girone e partire con una vittoria sarebbe stato significativo”.
“Un’occasione persa, è vero – conclude Borghi – ma il lavoro fatto non va in fumo: ci servirà subito per ripartire con ancora più concentrazione e voglia di rivalsa, già dalla prossima partita, la prima in casa”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































