BARBERINO TAVARNELLE – Lunedì 3 novembre il nuovo PalaBustecca di Barberino Val d’Elsa si è riempito di bambini, ragazzi e adulti mossi da una grande passione in comune: quella per il basket.
L’evento, chiamato non a caso “BTB Day”, aveva come obiettivo quello di presentare tutti gli atleti dal settore minibasket fino alla prima squadra, oltre che le nuove divise dai caratteristici colori bianco e blu.
Come sempre, non sono mancati i sorrisi dei ragazzi né gli applausi del pubblico, che dimostrano l’entusiasmo per uno sport vissuto seguendo i veri valori: l’amicizia, l’unione e il rispetto.
E’ stato bello anche vedere gruppi eterogenei per età, tutti uniti dall’amore per la palla a spicchi, confrontarsi tra di loro, seduti vicini sul pavimento della palestra.
Il pomeriggio di ieri è stato anche l’occasione per fare il punto della situazione sui campionati. Sebbene siano appena iniziati, il BTB Basket Tavarnelle sta già ottenendo delle belle soddisfazioni.
La prima squadra, che da quest’anno è allenata da Luigi Vertaldi (ex giocatore di serie A1, A2, B e C, è stato coach a Colle Val d’Elsa, Castelfiorentino e Siena), ha vinto quattro partite su quattro ed è prima in classifica.
“Ci teniamo – a parlare è il presidente dell’Unione Polisportiva Tavarnelle Antonio Campone – a ringraziare tutti coloro che supportano la nostra associazione. Un ringraziamento particolare va a Oleificio Fiorentini, sponsor ufficiale della sezione basket”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































