FIRENZE – Ottava vittoria di fila per la capolista Rondinella, la prima nel ricordo del presidente Lorenzo Bosi, scomparso solo cinque giorni fa e omaggiato prima e dopo la partita.
I biancorossi vincono allo scadere in rimonta al termine di una partita spettacolare e a tratti nervosa (anche fuori dal campo), con tanti ex in campo e in panchina: adesso i fiorentino tornano a +6 sulle inseguitrici Grassina, Mazzola e Sansovino.
Tanta gente alle Due Strade tra tifosi e addetti ai lavori. I biancorossi vanno in vantaggio al 21′ con un rigore concesso per tocco di mano di Stopponi e trasformato dall’ex Polo.
Dopo che Barberini è stato decisivo due volte su Polo e Nannelli, il pareggio valdarnese arriva nel recupero della frazione, grazie una sfortunata deviazione di Cellai.

Nella ripresa ancora Polo trova Barberini e il legno sul colpo di testa a botta sicura e poco dopo ancora il portiere è decisivo su Nannelli, prima che l’altro ex Bencini (dentro in avvio per l’infortunato Vezzi) colpisca un nuovo legno.
La partita sembra stregata per i locali, che al 66′ si ritrovano clamorosamente sotto per il gol di Castrovilli, dopo un flipper nei pressi della linea.
La Rondinella però vuole la vittoria. E così al 77′ arriva il 2-2, con il colpo di testa di Polo su angolo di Ricchi: nono centro stagionale per il capocannoniere biancorosso.
La squadra di Tronconi preme fino in fondo, conquista angoli su angoli, Barberini salva ancora su Polo. Ma al 90′ Zellini su un cross in area trova il gol della vittoria.
Otto vittorie di fila dall’inizio del campionato: mai così tante in Eccellenza nella storia della Rondinella. È sempre più volo solitario.
IL TABELLINO: 3-2
RONDINELLA: Dainelli, Cellai (Bianchini), Zellini, Mazzolli (Ricchi), Ciardini, Tomberli, Nannelli, Baldesi, Polo, Massai, Vezzi (Bencini). A disp: Masini, Noviello, Valeriani, Nannucci, Travaglini, Ademollo. All.: Stefano Tronconi.
SANGIOVANNESE: Barberini, Diallo, Perin, Noferi, Ferrante, Stopponi (Zoppi) Falugiani (Gori), Romanelli, Borri, Castrovilli, Fiaschi (Lombardi). A disp: Gioli, Nocentini, Gozzini, Agrello, Jrad, Rossi. All.: Stefano Calderini.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Mucci di Pistoia e Rama di Livorno.
RETI: 21′ rig. e 77′ Polo, 48′ p.t. aut. Cellai, 66′ Castrovilli, 90′ Zellini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































