Mister Daniele Latini

SAN CASCIANO – Mercoledì 5 novembre, ore 20, stadio comunale di viale Garibaldi: ottavi di finale di Coppa Italia Promozione fra Sancascianese e Ponsacco.

Squadre che, peraltro, militano nello stesso girone (il B): il Ponsacco al primo posto, insieme all’Atletico Maremma (sul cui campo la Sancascianese ha colto uno splendido 1-1 domenica scorsa), imbattuto; in coda i gialloverdi, che ancora devono festeggiare la prima vittoria.

Ma domani sarà aria di Coppa, e si sa quanto sia congeniale alla Sancascianese, fresca vincitrice della Coppa Toscana di Prima categoria.

Mister Daniele Latini fa un passo indietro, e torna al pareggio in casa dell’Atletico Maremma di domenica scorsa.

“Una partita giocata e combattuta con tanto cuore – dice – contro una squadra forte, organizzata, con qualità in ogni reparto. Abbiamo cercato di far vedere meno possibile i punti che ci separano in classifica. Ed è ciò che cerchiamo di fare e che dobbiamo continuare a fare ogni domenica, se vogliamo dire la nostra in questo campionato”.

“I ragazzi si stanno abituando alla categoria – riprende – partita dopo partita, e questo ci deve dare ancora più convinzione in ciò che facciamo”.

“È chiaro – ammette – che i valori di certe squadre come quella che andremo ad affrontare in Coppa sono evidenti, ma come detto dobbiamo cercare di rendergli la vita difficile; perché giochiamo a San Casciano davanti al nostro pubblico, perché è confrontandosi con le squadre forti che impari ad essere più forte, e perché la Coppa qua ha un sapore particolare soprattutto vista la nostra rosa”.

“Abbiamo giocatori meritevoli – conclude – che solo per mie scelte hanno meno spazio e giovani pronti a mettersi in mostra per dimostrare il loro valore, nel quale io credo fortemente”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...