INCISA VALDARNO – La trasferta più vicina del Chianti Nord finisce con uno 0-0 ricco di emozioni, con i biancoverdi che alla fine si disperano per aver sprecato un calcio di rigore e non aver approfittato della superiorità numerica. Merito anche di un Incisa caparbio che non ha certo demeritato.
Ma partiamo dall’inizio. L’Incisa è priva dell’ex Massa, vicino al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno, Merola e Scala. Nel Chianti, oltre a Dosso squalificato, sono out Porreca e Cipriani.
La partita fin da subito è viva. Latini dopo 4 minuti calcia alto, al 12′ risposta di Rotondi che calcia verso la porta ma vede il suo tiro ribattuto dalla difesa.
Un minuto dopo gran girata di Espinosa fuori bersaglio. Al 30′ Cordini tira fra le braccia di Palagi.
Ultima azione di un bel primo tempo capita sui piedi di Cassigoli che da buona posizione svirgola la palla che finisce sul fondo, dopo un’azione nata da una rimessa laterale in attacco.
Nel secondo tempo rientrano i soliti ventidue in campo e dopo 5 minuti succede l’episodio che potrebbe cambiare la partita: lancio di Lanotte per Latini, esce Palagi che prende sì la palla ma poi travolge il numero 7. Per il signor Papale di Arezzo è rigore.
Sul dischetto va Cordini: tiro che si stampa sulla traversa e dà il via ad un batti e ribatti in area che vede la difesa incisana uscirne indenne.
Passano pochi minuti e il numero 6 Masi viene espulso per aver detto probabilmente qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.
Martelloni corre ai ripari e toglie Cassigoli per il difensore Dolfi. Il Chianti Nord prova a vincerla mettendo forze fresche in attacco e inizia a presentarsi sempre più spesso dalle parti di Palagi.
Al 67′ il Chianti Nord va anche in gol con Aiello appena entrato, ma in posizione di fuorigioco. L’altro neo-entrato Ponziani dopo una bella serpentina conclude debolmente.
Dal canto suo l’incisa si difende bene e lascia al nuovo entrato Verdun il compito di impensierire la difesa chiantigiana e al 73′ ci riesce costringendo Soccodato all’intervento a terra.
Da qui in avanti la partita scivola verso la fine con il Chianti Nord che prova a vincere e l’Incisa che si difende e riparte, ma gli errori di ultima scelta e la poca precisione da ambo le parti inchiodano il risultato sullo 0-0.
IL TABELLINO: 0-0
IDEAL CLUB INCISA: Palagi, Ermini, Dallera (66′ Ferretti), Tortoriello, Giusti, Masi, Rotondi, Cassigoli (55′ Dolfi), Espinosa, Tonielli (66′ Verdun), Fantoni. A disp.: Campanile, Merola, Bancheti, Bonechi, Guercini, Massa. All.: Francesco Martelloni.
CHIANTI NORD: Soccodato, Abati, Fortunati M., Pacini, Fortunati N. (85′ Valcareggi), Kortz, Latini (60′ Aiello), Piazzini (75′ Giannini), Cordini (70′ Farcas), Lanotte, Gordini (57′ Ponziani). A disp.: Canocchi, Porreca, Cipriani, Alari. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































