prima del fischio d'inizio di Montespertoli-Viareggio (foto A.S.D. Montespertoli)

CHIANTI FIORENTINO – Zenith Prato ancora al comando del girone A di Eccellenza (anche se con una gara in più) davanti al Viareggio che in pieno recupero ha espugnato 1-0 Montespertoli.

Si è giocato ieri il turno infrasettimanale d’Eccellenza. La Sestese di Polloni aveva perso 3-0 nell’anticipo del martedì contro la Lucchese terza in graduatoria. Il Montespertoli di Sarti battuto in casa immeritatamente contro la seconda forza del campionato.

Ma il peggio è stato quanto successo in tribuna dopo il gol-partita. “Purtroppo, quanto accaduto dopo il gol del Viareggio ha rovinato tutto – scrive la società gialloverde – Gli ospiti si sono resi protagonisti di un comportamento inqualificabile, con momenti di tensione che hanno richiesto addirittura l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma. Un epilogo che nulla ha a che vedere con i valori dello sport e che lascia un’amara sensazione a chi ama il calcio vero, quello giocato sul campo. Un comportamento incivile da parte dei tifosi viareggini da condannare sicuramente”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...