SAN CASCIANO – Entrambe inchiodate ancora nella parte bassa della classifica, Sancascianese e Orbetello si affrontano al comunale di viale Garibaldi nella settima giornata del girone B di Promozione.
Gli ospiti, squadra molto fisica e dalle aspettative importanti per la stagione, ha bisogno di punti per non perdere il treno delle prime posizioni.
I padroni di casa invece sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questa categoria.
La partita però inizia con le due squadre un po’ contratte e il primo sussulto del match arriva solo al 14′.
La Sancascianese arriva al limite con un’azione veloce e in tre passaggi riesce a fare arrivare la sfera sul destro di Magistri che però non inquadra lo specchio.
Gli ospiti, oggi con la muta nera, cercano di creare tenendo palla a terra, ma senza fortuna contro una difesa gialloverde ben organizzata, che quando ha la possibilità cerca gli scatti delle proprie ali.
E al 40′, proprio su un lancio lungo con poche pretese, Piazzini Ma. è caparbio e riesce a conquistare un corner.
Pratesi mette la palla sul secondo palo, l’estremo difensore ospite esce male e Casini P. colpisce di testa tutto solo.
La conclusione sembra destinata in porta, ma a pochi centimetri dalla linea di porta la difesa riesce a respingere.
L’Orbetello allora si sveglia e un minuto dopo trova il primo tiro in porta con Morettini da fuori, ma Minò blocca in due tempi.
I padroni di casa però sono più attivi e al 44′, sempre su angolo, sfiorano il vantaggio.
Il solito Pratesi stavolta cerca il primo palo, Fusi taglia bene e in tuffo sfiora l’incrocio di una manciata di centimetri.
La seconda frazione è scarna di occasioni per tutti i 45 minuti.
Le squadre si affrontano nella parte centrale del campo, tra scontri fisici e interruzioni di gioco continue, ma entrambe le parti non riescono a trovare gli spunti giusti, spesso per colpa della fretta di trovare le rispettive punte con lanci lunghi.
La partita sembra indirizzata verso un pareggio a reti bianche, ma il calcio a volte è ingiusto e nel secondo minuto di recupero il risultato si sblocca.
È il 92′ e l’Orbetello conquista una punizione al limite dell’area gialloverde.
Viscovich va sulla sfera, ma il sinistro sbatte sulla difesa locale. Il pallone però rimbalza sul palo opposto dove è appostato Cristini che carica il tiro e di prima trova l’angolino basso alla sinistra di Minò e segna la rete che vale la partita.
La Sancascianese esce così sconfitta da una partita giocata a viso aperto e all’altezza di una delle squadre più rinomate del girone, e rimane ancora in cerca della prima vittoria in campionato.

IL TABELLINO: 0-1
SANCASCIANESE: Minò, Magnelli (72′ Marchi), Ballini, Schiazza, Ceccherini, Pratesi, Fusi (72′ Piazzini Mi.), Piazzini Ma. (42′ Di Benedetto), Casini P. (81′ Terramoto), Lumachi, Magistri (64′ Guarducci). A disposizione: Mugnai, Dupi, Casini S., Frosecchi. Allenatore: Daniele Latini.
ORBETELLO: Tirabassi, Ranucci, Cristini, Ciolli (64′ Viscovich), Del Prete, Birra, Morettini (70′ Bertoccini), Leonardi (75′ Costanzo), Coli (82′ Sabatini), Fratini, Cisse. A disposizione: Sclano, Amoroso, Francia, Galviano, Picchianti,. Allenatore: Daniele Federici.
TERNA ARBITRALE: Eugenio Como (Arezzo); Clara De Matteis (Empoli); Mohamed Abdulkadir (Empoli).
RETI: 92′ Cristini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































