VAGLIA – Il San Vincenzo a Torri torna dalla trasferta mugellana di Vaglia con un punto. E il rammarico di essere stato raggiunto a un quarto d’ora dalla fine.
La prima occasione è targata Vaglia, e arriva sugli sviluppi di una punizione dalla destra: palla sul secondo palo e grande risposta di Corsinovi sulla conclusione.
Il San Vincenzo carbura, e pressa con continuità: Tambasco scivola al momento di concludere; poi lo stesso Tambasco mette in mezzo un tiro-cross per Cafaggi, che non riesce però a metterla dentro.
Come invece fa, al 14′, proprio Tambasco: progressione Papi sulla sinistra, triangolazione con Ghelli che la restituisce di tacco ancora a Papi. Cross sul primo palo per l’attaccante gialloblu, che controlla e la incrocia sul palo alla sinistra di Fusi. Tutto molto bello.
Il San Vincenzo resta in controllo, organizza altre azioni offensive senza però riuscire a trovare la via del raddoppio, fermandosi spesso alla rifinitura decisiva. Si va al riposo sullo 0-1.
La ripresa riparte come i primi 45 minuti: al 57′ gli ospiti chiedono un rigore per un atterramento di Tambasco (ancora lui) da parte di un difensore locale, mentre l’attaccante sta per tirare in porta. Per il direttore di gara si può proseguire.
E al 75′ arriva la beffa: lungo lancio da dietro del Vaglia, Cafaggi in anticipo va per darla di testa a Corsinovi ma sbaglia l’appoggio. In pratica consegna la sfera a Merolla, che non ha difficoltà a segnare l’1-1.
Il San Vincenzo sente la botta. Altro lancio lungo, stavolta l’incomprensione è fra Cafaggi e Canocchi, con il secondo che viene espulso per fallo da ultimo uomo sull’attaccante locale che si inserisce.
Con l’uomo in più il Vaglia spinge: si segnalano un corner pericoloso e una conclusione di testa insidioso. Poi la parità numerica viene ristabilita, per un fallo di reazione su Ghelli.
Il San Vincenzo allora ci crede, e si procura due opportunità: prima con Ghelli, che si allunga la palla in controllo su servizio in area di Calonaci; poi con Pierattini, entrato dalla panchina, che su cross dello stesso Ghelli si allunga appena il controllo e non riesce a concludere a rete in modo ideale.
IL TABELLINO: 1-1
VAGLIA: Fusi, Pierli, Pineti, Rapi, Dalu, Berni, Merolla, Romeo, Dugini, Sequi, Caneschi. A disposizione: Bellanza, Mordini, Metaj, Incagli, Barracco, Radicchi, Benvenuti, Cecconi, Corsi. Allenatore: Matteo Falleri
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli, Papi, Calonaci A., Canocchi, Cafaggi, Montanelli, Benvenuti, Ghelli, Cappelli, Tambasco. A disposizione: Bivona, Brunetti, Cappelli, Castellani, De Vita, Giacomelli, Mozzorecchi, Pierattini, Thioune. Allenatore: Leonardo Lari
ARBITRO: Lorenzo Cappellini di Firenze
RETI: 14′ Tambasco, 75′ Merolla
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































