BARBERINO TAVARNELLE – La prima squadra della BTB Basket Tavarnelle ha bagnato con una vittoria (contro Baloncesto Firenze, 82-67) l’esordio nel Campionato DR2, al termine di una gara condotta praticamente dall’inizio.
“I ragazzi non risentono dello spostamento alla Palestra Bustecca – inizia il racconto post partita da parte della BTB – e giocano un buon primo tempo incrementando progressivamente il vantaggio, che tocca il +13 all’intervallo nonostante qualche sbavatura che ci impedisce uno scarto più ampio”.
Il Baloncesto rientra agguerrito, e dimezza in breve tempo lo svantaggio: “In questo frangente complicato – è il commento post partita – abbiamo avuto la fortuna e la bravura di riuscire a trovare dalla “spazzatura” alcune forzature da 3, che ci hanno permesso di mantenere il vantaggio in termini di sicurezza, dandoci modo di recuperare fiducia in vista di un ultimo quarto che ci ha visti ampliare il vantaggio sugli ospiti che, costretti a forzare per cercare la rimonta, si sono esposti al nostro contropiede”.
“Un applauso meritato a tutti i ragazzi e allo staff tecnico – tengono a dire dalla BTB, “costola” basket della Polisportiva Tavarnelle – non era facile cominciare bene, contro una squadra esperta e con alcune ottime individualità, ma la squadra è stata brava a crescere progressivamente nel corso della gara, resistendo ai momenti di difficoltà. Da migliorare, in ogni caso, la reattività e l’aggressività a rimbalzo, oltre alla tendenza ai falli inutili”.
“Ci aspettano adesso due gare consecutive in trasferta nei prossimi 6 giorni (stasera in casa di Freccia Azzurra Basket, il 25 ottobre in casa di Enic Pino Basket Firenze, n.d.r.) – concludono – occasioni perfette per crescere e metterci alla prova”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA