FIRENZE – Cade per la prima volta nella stagione l’Impruneta Tavarnuzze che perde anche la testa della classifica, staccata adesso a -3 dal Real Peretola proprio alla vigilia dello scontro diretto nel prossimo turno.

La Virtus Bronzetto invece così riscatta lo 0-5 subito in Coppa Toscana poche settimane fa.

Il pomeriggio sul campo dell’Isolotto comincia subito male per i tavarnuzzini che dopo pochi minuti perdono Curradi per infortunio, sostituito da Masi.

I verde-azzurri ci mettono un po’ a carburare, dimostrandosi poco ispirati anche su calci piazzati, mentre i locali provano a far paura sull’asse Lucie Smith-Saponetto, però controllati bene dalla difesa chiantigiana.

Al 27′ l’ex Sincic risponde bene sul tiro di Frassineti da posizione defilata. E il portiere di casa risponde presente anche al 29′ di piede sul tentativo di Salvadori e al 30′ di pugno sulla conclusione di Bonciani dal limite. Sul finale di tempo Frasseti incrocia bene ma sfiora soltanto il palo.

Nella ripresa gli ospiti si fanno subito pericolosi con il tiro di Niccolò Lanfranchi che colpisce l’incrocio dei pali, con palla che poi sbatte sulla linea di porta.

Al 49′ però ad andare in vantaggio è la Virtus Bronzetto, con Gimignani che mette dentro dopo una prima risposta di Morganti a un tiro avversario.

Il resto del match è un arrembaggio generoso dell’Impruneta Tavarnuzze ma senza grandissime occasioni da rete. Da segnalare la parata in tuffo di Sincic su Ficozzi al 58′ e un colpo di testa di Masi fuori di poco al 66′.

L’ultimo brivido al 96′ quando Morganti sale verso l’area avversaria, colpisce di testa ma il pallone sfiora il palo.

IL TABELLINO: 1-0

VIRTUS BRONZETTO: Sincic, Benedetti, Marino, Marzi, Camarlinghi, Fratini (De Luca), Fortini (Orsolini), Pucci, Gimignani, Lucie-Smith (Straccali), Saponetto (Masi). A disp.: Magnolfi, Chini, Scarpelli. All.: Massimo Nardi.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Curradi (Masi), Lapis, Badii, Serni, Marcucci, Ficozzi (Sgai), Salvadori (Fantoni), Bonciani (Valenti), Frassineti (Lanfranchi S.), Lanfranchi N. A disp.: Lippi, Bichi, Mengoni. All.: Lorenzo Andreucci.

ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo.

RETE: 49′ Gimignani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...