SANTA CROCE SULL’ARNO – Torna da Santa Croce sull’Arno con la prima vittoria del suo campionato il Cerbaia di mister Silvio Cei. E che vittoria!

Contro una Cuoiopelli che aveva 4 punti in classifica, ma frutto di quattro pareggi (era quindi ancora imbattuto in campionato), fra cui l’ultimo contro la capolista Mobilieri Ponsacco, il Cerbaia presentava anche una novità di mercato.

Martedì scorso infatti la squadra cerbaiola ha ri-abbracciato Zahouani, che dopo due anni a Cerbaia aveva seguito mister Francesco Sacconi nell’avventura al Firenze Ovest.

Dopo l’addio di Sacconi all’Ovest, Zahouani ha deciso di cambiare aria. Tornando a Cerbaia (e giocando subito, oggi, titolare).

Il Cerbaia gioca un buon primo tempo, al 15′ un colpo di testa di Pecci viene salvato sulla linea, mentre al 35′ Mbengue non riesce a trasformare in rete una buona opportunità.

Dalle parti di Marinai invece, non ci sono occasioni degne di nota da segnalare per i padroni di casa.

Al rientro in campo però, i biancorossi passano: prima della rete lo stesso Marinai aveva messo in corner un bel diagonale, ma al 61′ deve capitolare.

Un’azione un po’ confusa, nata da un rimpallo anche sfortunato per la retroguardia del Cerbaia, porta la palla ad alzarsi, se la contendono Pinzauti e Coluccia, ha la meglio il 9 locale che serve Magera, che conclude di prepotenza e segna l’1-0.

Il Cerbaia non si disunisce, Cei dà fondo alla panchina (dentro Mazzoni, Calvetti e Marchi): all’83’ Metafonti dalla distanza scaglia un siluro che va a morire all’incrocio dei pali, siglando la parità.

Il Cerbaia sembra averne di più: e al 94′ sale… in paradiso.

La rete che vale la vittoria è di Pecci, che si fa venti metri di inserimento al quarto minuto di recupero per andare a raccogliere un cross di Marchi, che arriva al termine di un’azione manovrata che coinvolge anche Pinzauti e Marchetti.

Tre punti che portano a quota cinque il Cerbaia, che inizia a risalire dalla zona più pericolosa della classifica nel girone B di Promozione.

IL TABELLINO: 1-2

CUOIOPELLI: Bulleri, Fogli L., Liberati, Pini, Mori, Pacifico, Fallacara, Di Benedetto, Coluccia, Demi, Magera. A disposizione: Abutoaei, Belluomini, Bindi, Cerretini, Ciardelli, Maggi, Nuti Mattia, Terraschi, Tomarchio. Allenatore: Enrico Pertici

CERBAIA: Marinai, Lotti Fr., Marchetti, Metafonti, Pecci, Pinzauti, Mbengue, Barbetti, Tomeo, Zahouani, Di Fiandra. A disposizione: Siabetcheu, Marchetti L., Calvetti, Vignolini, Marchi, Antichi, Cirri, Mannelli, Grisolini. Allenatore: Silvio Cei

ARBITRO: Antonio Scalisi di Carrara

RETI: 61′ Magera, 83′ Metafonti, 94′ Pecci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...