GALLIANO – Viaggia che è un piacere l’Audace Galluzzo di mister Francesco Perini. Vice 3-1 in casa della Gallianese e si issa a quota 10 nel girone C di Prima categoria.
In testa da solo, con due lunghezze di vantaggio su Porta Romana e San Godenzo.
Solido e prolifico in attacco, il Galluzzo mette sul tabellino tre reti senza che siano a referto i due “totem”, Baccini e Di Tommaso: segno che la squadra gira tutta.
Al 3′ è però bravo Volpi a neutralizzare una conclusione di Orlandi; sul fronte opposto, al 10′ Baccini impegna Bormida.
L’Audace Galluzzo prende il mano il pallino della gara, e va a raccogliere i frutti al 34′: sul cross di Di Biasi, Chiavacci batte Bormida dalla corta distanza.
I fiorentini potrebbero raddoppiare tre minuti dopo, quando Rosi si trova sul destro la palla buona, ma non riesce a concludere.
Si scaldano invece gli animi fra i padroni di casa, che chiedono un calcio di rigore (non concesso) per un atterramento di Magnolfi.
Si va al riposo sullo 0-1.
Si rientra in campo e al 47′ Burgnich timbra un clamoroso palo con un tiro cross, Rosi è appostato e ribadisce in rete, ma l’arbitro fischia il fuorigioco.
Per la Gallianese è Scudocrociato (minuto 53) a rendersi pericoloso dalle parti di Volpi.
La partita si regge in equilibrio, ma a farsi preferire sul versante occasioni sono gli ospiti.
Ancora con Rosi, al 69′: in questo caso viene superato anche il portiere, ma sulla conclusione verso la porta vuota rinviene Falaschi che salva tutto.
E’ il preludio del raddoppio ospite: stavolta a Rosi la ciambella riesce con… il buco perfetto, e segna da distanza ravvicinata dopo un angolo battuto da Bargioni.
E al 73′ viene calato il tris, ancora dalla breve distanza: stavolta è Santucci ad esultare.
Resta il tempo di vedere la rete dei padroni di casa (82′, Orlandi in contropiede) e il sempre bravissimo Volpi neutralizzare un calcio di rigore assegnato ai locali, battuto dallo stesso Orlandi.
IL TABELLINO: 1-3
GALLIANESE: Bormida, Falaschi (77′ Magnolfi), Niccoli (77′ Maretti), Monetti (57′ Zoppi), Traversi, Nencini, Bojang (55′ Parrini), Agonigi, Magnolfi, Scudocrociato, Orlandi. A disposizione: Penna, Zeni. Allenatore: Massimo Coppini.
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati (78′ Terzani), Burgnich, Bargioni, Chiavacci, Verdi, Vecchi (80′ Daka), Santucci, Di Tommaso (78’Pratesi) , Baccini (30′ Di Biasi), Rosi (87′ Matrone). A disposizione; Barlacchi, Acciai, Auzzi, Marini. Allenatore: Francesco Perini.
ARBITRO: Denis Alexandru Sinca di Firenze
RETI: 34′ Chiavacci, 71′ Rosi, 73′ Santucci, 82′ Orlandi
©RIPRODUZIONE RISERVATA