ALTOPASCIO – Prima sconfitta stagionale nel girone E di Serie D per il San Donato Tavarnelle, che torna dalla difficile trasferta sul campo del Tau Altopascio (ora primo nel girone assieme a Siena e Grosseto, a quota 13 punti) con un ko per 3-0.
Mattatore di giornata Tommaso Carcani, che con una tripletta nei primi 45 minuti spiana una gara che, nella sua seconda frazione, non ha più nulla da dire.
Partita, come detto, indirizzata dalle tre reti (l’ultima su rigore) di Carcani, che in un tempo assegnano l’intera posta in palio ai ragazzi guidati da Ivan Maraia.
Che erano chiamati al riscatto, dopo la sconfitta nel turno precedente in casa del Foligno (2-0).
Per i gialloblu chiantigiani, che si presentavano da imbattuti sul terreno dei padroni di casa, una sconfitta che può starci, su un campo difficile di una delle squadre più forti del girone E: anche se averla praticamente persa a metà dei 90 minuti qualche rammarico lo lascia.
San Donato Tavarnelle che aveva iniziato anche bene, ma l’uno-due di Carcani a cavallo della mezzora ha messo in discesa la domenica pomeriggio del Tau Altopascio.
E in grande salita quella della squadra di mister Vitaliano Bonucelli: che, peraltro, non è certo abituata, vista la grande attenzione difensiva, a subire tre reti in una partita.
Ora c’è da lavorare sugli errori e guardare avanti: 11 punti in classifica nelle prime 6 giornate sono un bottino importante. E domenica prossima al “Pianigiani” arriva il Follonica Gavorrano.
IL TABELLINO: 3-0
TAU CALCIO: Cabella, Souma, Chiti, Carcani T., Nottoli, Lombardo, Meucci, Carli, Bouha, Iezzi, Tordiglione. A disposizione: Zipoli, Nunziati, Cartano, Manetti, Omorogieva, Borracchini, Bagnoli, Nistri G., Del Gronchio. Allenatore: Ivan Maraia
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Sardilli, Falconi, Cecchi, Alfani, Pecchia, Gistri P., Rotondo, Nardella, Ciravegna. A disposizione: Gambassi, Cellai, Morelli M., Calonaci L., Torrini, Forzieri, Doratiotto, Leonardi, Senesi. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
ARBITRO: Cataldo Zito di Rossano
RETI: 28′, 34′ e 42′ (rig.) Carcani T.
©RIPRODUZIONE RISERVATA