MONTELUPO FIORENTINO – Soffrendo, rimontando e aggrappandosi nel finale a un super Allegranti, il Cubino strappa un punto a Montelupo e difende il primo posto in classifica, adesso a parti punti con Pietrasanta e Lampo Meridien.

I gialloblù vanno in svantaggio al 17′ quando, nel corso di un batti e ribatti, Centelli è bravo a mettere dentro l’1-0 amaranto.

I locali spingono ancora e Ulivieri va alla conclusione al 19′, parata da Allegranti.

Il Cubino si vede per la prima volta al 22′: invito di Muho per Antongiovanni che salta un paio di avversari e poi va alla conclusione ben neutralizzata da Lensi.

Locali ancora pericolosi al 24′ con il tentativo dalla distanza di Bartolozzi che scheggia la traversa.

Poco dopo la mezz’ora il Cubino sfiora il pari con il tiro da fuori di Paggetti su cui Lensi è super nella ribattuta in angolo.

Nella ripresa i fiorentini ripartono decisi e trovano presto il meritato pari al 52′: gran palla di Marzoli per Paggetti che si invola, salta un avversario e infila l’1-1.

Il match è apertissimo. Al 59′ Ulivieri è servito in area ma Allegranti è decisivo nell’uscire a togliergli il pallone.

Ancora attento Allegranti anche al 68′ quando respinge la punizione di Ndaw, mentre al 78′ ci prova Tersigni ma la palla dopo una deviazione finisce altra di poco.

Ultimo brivido all’89’ quando un tocco di mano di Petrini vale un rigore per il Montelupo che potrebbe portare i tre punti. Dal dischetto va l’esperto Alicontri ma Allegranti è di nuovo insuperabile: neutralizza il tiro e mette in cassaforte un prezioso punto per i gialloblù.

IL TABELLINO: 1-1

MONTELUPO: Lensi, Pucci, Cupo, Tremolanti, Corsinovi, Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi, Ferrmaca, Ndaw, Cintelli. A disp.: Boretti, Pasqualetti, Marrazzo, Frilli, Chelini, Cerrini, Celestre, Tersigni, Aprea. All.: Andrea Lucchesi.

CUBINO: Allegranti, Gelli, Amoddio, Muho, Pelhuri, Fabbrini, Bussotti, Antongiovanni, Conti, Petrini, Paggetti Iv. A disp.: Lutzu, Ulivi, Marzoli, Paggetti Ig., Vitale, Silvestri, Cantini, Silvestri, Maresca. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Cellai di Firenze, coad. da Jordan e Spiniello di Firenze.

RETI: 17′ Centelli, 51′ Paggetti Iv.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...