SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Al Comunale di San Polo, i padroni di casa in pieno recupero riacciuffano il pareggio con un eurogol di Arnetoli.
Nel primo tempo le due squadre si studiano e nessuna riesce ad avere una certa supremazia. Solo al 28′ si ha un primo cenno degno di nota: lo Staggia si fa pericoloso con Iozzi che servito da Guarnera conclude alto sopra la traversa.
Al 32′ rispondono i padroni di casa con Mori che, lanciato verso la porta avversaria, viene però anticipato da Rossi.
Sul finire del primo tempo, lo Staggia ha il pallino di gioco in mano. Al 37′ cross dalla destra di Rossi Jacopo, ma Grieco anticipa l’attaccante avversario. Al 42′ grande opportunità per lo Staggia con Barbarino, ma la sua conclusione sfiora la traversa.
Lo Staggia è pronto per la rete che, solo un minuto dopo, al 43′, arriva ad opera di Iozzi, lesto a controllare la sfera e a battere l’incolpevole Grieco con un bel diagonale dal limite destro dell’area di rigore.
La risposta del San Polo non si fa attendere, ma Mori conclude all’esterno della porta.
Il secondo tempo riapre con lo Staggia sempre più brillante e al 49′ con una punizione dal limite Ceccatelli impegna severamente il portiere avversario che devia in angolo.
Il San Polo ci prova al 56′ di testa con Riminesi, ma è una parata semplice per Rossi.
Le squadre iniziano la loro girandola di sostituzioni, da una parte per recuperare il risultato e dall’altra per mantenere il vantaggio.
Il San Polo con l’inserimento di Bettoni sembra dare più vivacità alla fase offensiva e già al 73′ su una palla recuperata da Demichelis il neoentrato conclude leggermente alto.
All’85’ grossa opportunità per gli ospiti: su azione di rimessa, Arzilli solo davanti al portiere sfiora il montante di destra. L’arbitro concede quattro minuti di recupero sufficienti ai padroni di casa per pareggiare.
Al 93′ la sfera infatti è per Arnetoli che dai trenta metri conclude nel sette alla sinistra del portiere. Al fischio finale il San Polo può esultare come se fosse una vittoria.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 1-1
SAN POLO (4-3-2-1): Grieco, Orsini (69′ Cozzini ), Camiciottoli, Galletti (57′ Bettoni), Baiocchi, Cecconi, Riminesi (77′ Malvagia), Arnetoli, Mori, Kostner, Demichelis (84′ Becucci). A dsp.: Paci, Ceccarelli, Gulizia. All.: Cristian Grifoni.
STAGGIA (4-4-2): Rossi G., Paoletti (77′ Arzilli), Senesi, Ceccatelli, Valentini, Cavallini, Barbarino (64′ Gangi), Sassu (84′ Favuzzi), Guarnera (59′ Tognazzi), Iozzi (72′ Orsetti), Rossi J. A disp.: Damiani, Giusti, Lusini, Magazzini. All.: Francesco Rossi.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: 43′ Iozzi, 93′ Arnetoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA