TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Torna a fare punti contro l’Invictasauro il Cerbaia di Cei dopo la brutta sconfitta di sette giorni prima sul campo del Massa Valpiana: al gol di Maruccia risponde infatti la rete di testa di Tomeo che fissa sull’1-1 il risultato di una gara giocata per 90 minuti ad altissima intensità ma, forse anche per questo, caratterizzata da tanti errori da entrambe le parti.
Il Cerbaia sale così a quota due punti in un avvio di campionato non semplicissimo, mentre prosegue la scia di imbattibilità degli ospiti che raccolgono il quinto punto del loro campionato.
Nel primo tempo poche emozioni: da una parte il Cerbaia si affida parecchio alle iniziative di Esposito, che riesce varie volte a impensierire la difesa avversaria ma senza mai trovare lo spazio per creare grandi pericoli.
Dall’altra l’Invictasauro muove bene il pallone arrivando spesso col palleggio nella metà campo avversaria, dove però sembrano mancare le idee per far male al Cerbaia.
Nonostante un grande ritmo l’inizio della gara è abbastanza bloccato grazie alla rapidità di entrambe le squadre nel ricompattarsi in difesa.
Le migliori iniziative le ha il Cerbaia, ma il primo tiro in porta è degli ospiti: al 20′ dopo una bella combinazione tra Giovannucci e Generali è Angelini a ricevere al limite, per calciare col sinistro: Bellomo blocca in due tempi.
Al 31′ Angelini mette in mezzo un calcio di punizione dalla trequarti trovando lo stacco di Maruccia, che da posizione non semplice mette però alto.
Un minuto più tardi arriva la miglior occasione della partita per gli ospiti: pallone sanguinoso perso dal Cerbaia in costruzione, Giovannucci recupera e fa tutto da solo ritrovandosi a tu per tu con Bellomo, che uscendo gli nega però lo spazio per concludere.
Risponde dall’altra parte il Cerbaia con Mazzoni che recupera palla al limite e punta il centrale avversario posizionandosi il pallone sul destro: conclusione sul primo palo messa in corner da Nunziatini.
Al 45′ scappa sulla destra con una finta Lotti, che poi mette in mezzo cercando Mbengue e Mazzoni che quasi si disturbano. Il pallone resta lì ed il centravanti di Cei calcia al volo dando le spalle alla porta, facile bloccare per Nunziatini.
Si va quindi al riposo sullo 0-0, partita vivace ma povera di occasioni.
La ripresa si apre con una grossa palla gol per il Cerbaia: Lotti mette in mezzo sfruttando una punizione dalla destra, il pallone scende sul secondo palo dove l’unico che può arrivare è Mbengue, che colpendo in scivolata non riesce però a trovare lo specchio a portiere battuto.
Al 54′ sono invece i bianco-oro a sfiorare il gol, quando Lotti sbaglia un intervento regalando il pallone ad Angelini solo davanti a Bellomo: questi aspetta troppo però a concludere finendo per scaricare su un compagno marcato, azione che incredibilmente sfuma col pallone che torna sui piedi di Angelini ormai in posizione irregolare.
Al minuto 58 arriva quindi il vantaggio degli ospiti: punizione dal limite calciata da Angelini sul palo del portiere; la conclusione non è molto angolata ma è potente, Bellomo non blocca e il primo ad arrivare sulla ribattuta è Maruccia che da due passi appoggia in rete, 0-1.
Non molla però il Cerbaia che dopo 10 minuti sotto trova il gol del pari: altra punizione di Lotti sulla trequarti che stavolta pesca in area il neoentrato Tomeo, che gira bene di testa dando grande potenza alla sfera che buca le mani di Nunziatini e si insacca, 1-1.
La gara prosegue con lo stesso spartito del primo tempo, tanta intensità da entrambi le parti ma negli ultimi 20 metri entrambe le squadre compiono errori decisivi che impediscono di creare grandi palle gol.
All’84’ si salva il Cerbaia quando Angelini calcia da lunga distanza, trovando una traiettoria insidiosa con un tiro che inizialmente sembrava fuori misura e che si è spento invece sul lato alto della traversa di Bellomo.
Un minuto più tardi sfonda il Cerbaia sulla sinistra ma il pallone messo in mezzo da Marchetti attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a spingerlo in rete.
Al fischio finale il risultato è quindi fermo sull’1-1, che sembra non soddisfare nessuno ma è probabilmente giusto per quanto si è visto in campo.
TABELLINO: 1-1
CERBAIA: Bellomo, Lotti, Marchetti, Metafonti, Pecci, Pinzauti, Braconi (38′ Mbengue), Barbetti (46′ Marchi), Mazzoni, Esposito (63′ Tomeo), Cirri. A disp.: Calvetti, Marinai, Antichi, Vignolini, Grisolini, Hoxha. All.: Silvio Cei.
INVICTASAURO: Nunziatini, Sacchini, Giovannucci, Generali, Angelini, Maruccia, Agnelli, Battistini, Raito, Bojinov (72′ Crisciuolo), Berti (86′ Meacci). A disp.: Canu, Bruni, Savini, Comparini, Scalabrelli, Greco, Brogelli. All.: Michele Cinelli.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa, coad. da Pappalardo e Bello di Empoli.
RETI: 58′ Maruccia, 68′ Tomeo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA