SAN CASCIANO – Il Comunale di viale Garibaldi ospita la terza giornata del girone B di Promozione, giornata in cui la Sancascianese di mister Latini cerca il primo punto della categoria dopo due sconfitte nelle prime partite di campionato: l’avversaria di giornata, il Castelfiorentino, si presenta ancora imbattuta e con 4 punti all’attivo.

I castellani partono subito con una buona occasione. Boye riceve in area spalle alla porta, appoggia a Cenci al limite che di prima intenzione cerca un sinistro a scavalcare Minò, ma la sfera si stampa sulla traversa.

La Sancascianese però alza il ritmo e allo scoccare del quarto d’ora pareggia i conti in termini di occasioni. Sugli sviluppi di un corner, la palla finisce al limite sul destro al volo di Mazzoni. Il tiro è forte, ma l’estremo difensore respinge. Fusi è ben appostato e prova il tap-in sotto misura, ma la conclusione finisce sul fondo.

Passano cinque minuti e un’azione da corner è ancora protagonista. Stavolta la parte è quella opposta. Il traversone arriva al centro dove Boye trova il tocco di sinistro, ma sulla sua strada c’è una risposta bellissima di Minò che con un colpo di reni respinge la sfera.

La partita è molto equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e al 32′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio. Mazzoni riceve in area da Casini, si porta sul sinistro e cerca un tiro a giro sul secondo palo. Lumachi arriva in corsa e colpisce di testa, ma la mira non è ottimale e l’azione termina in un nulla di fatto, lasciando il risultato invariato fino alla pausa.

La ripresa inizia ai soliti ritmi, e al 61′ la prima occasione è per gli ospiti. L’azione parte dalla sinistra e una volta che la palla arriva al centro, un batti e ribatti favorisce il neo entrato Mirashi che calcia a botta sicura, ma Magnelli in scivolata ci arriva e salva il risultato.

Il secondo tempo procede a buoni ritmi, ma entrambe le squadre non riescono a trovare lo spunto giusto e con i minuti avanza anche il nervosismo. Il direttore di gara tiene la partita sotto controllo tirando fuori alcuni cartellini per parte, soprattutto tra le fila ospiti.

Nei quattro minuti di recupero, i gialloverdi tengono alto il baricentro e al triplice fischio conquistano il primo punto di Promozione muovendo la propria classifica.

IL TABELLINO: 0-0

SANCASCIANESE: Minò, Ceccherini, Ballini, Marchi, Magnelli (67′ Dupi), Pratesi, Fusi (63′ Piazzini Mi.), Mazzoni (79′ Di Benedetto), Guarducci, Casini (57′ Terramoto), Lumachi (72′ Magistri). A disp.: Mugnai, Tongiani, Piazzini Ma., Sandroni. All.: Daniele Latini.

CASTELFIORENTINO: Pulidori, Ballerini, Lotti, Chiti, Maltinti, Razzanelli, Locci (57′ Mirashi), Cenci, Boye (77′ Bucalossi), Bagnoli (79′ Cartocci), Corsi (84′ Ippolito). A disp.: Bartolozzi, Natale, Fè, Murati, Zohouli. All.: Lorenzo Dell’Agnello.

ARBITRO: Scardigli di Livorno, coad. da Galighi di Firenze e Gentili di Grosseto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA