GALLUZZO – L’Audace Galluzzo di mister Francesco Perini vince la prima gara del campionato di Prima categoria (girone C): ma il minimo scarto (1-0) con il quale batte l’Albacarraia è inversamente proporzionale alla quantità di occasioni da rete create.
Nei primi 25 minuti sono almeno quattro le occasioni importanti per i padroni di casa: la principale al 3′, con Baccini, che a tu per tu con Rizzo vede vincere la sfida al portiere ospite.
Minuto 6: cross di Vecchi, colpo di testa di Baccini, alto. Minuto 22: cross di Bargioni da destra, Di Tommaso colpisce di testa, anche in questo caso pallone alto. A seguire è Rosi ad avere la palla giusta, con un’altra chance importante, ma Rizzo dice ancora no.
I gialloblu, oggi in maglia bianca, insistono, e al 34′ vanno meritatamente avanti: fallo su Di Tommaso in area, rigore evidente. Calcia Baccini, rete. I due attaccanti super esperti confezionano così l’1-0.
L’Albacarraia reagisce al 38′: Mbengu penetra e tira, Volpi è attento e neutralizza.
Pochi secondi prima di andare al riposo, altra occasione non concretizzata dal Galluzzo: Di Tommaso in versione assist-man serve Baccini, che da ottima posizione spara alto.
L’Albacarraia inizia la ripresa attaccato, ma sul tabellino l’occasione da segnare è ancora gialloblu: minuto 52, Bargioni conclude, tiro deviato da un difensore e palla in angolo.
Al 55′ è Reale, per l’Albacarraia, ad avere la palla buona in area: ma non si gira bene e l’opportunità svanisce.
L’Audace Galluzzo confeziona altre due palle gol importanti: al 60′ Santucci sfonda sulla sinistra, cross per Di Tommaso che non mette dentro per poco. A seguire Baccini colpisce un palo clamoroso con un tiro da fuori area.
Ancora occasioni con Di Tommaso, il nuovo entrato Forconi e Santucci: ma niente da fare, si rimane sull’1-0.
La beffa potrebbe arrivare sul finale, quando Volpi però è bravo a neutralizzare un colpo di testa di Tommaso Reale.
IL TABELLINO: 1-0
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Burgnich, Bargioni (80′ Terzani), Chiavacci, Verdi, Vecchi, Santucci, Di Tommaso (73′ Touray Ballamusa), Baccini (84′ Di Biasi), Rosi (50′ Forconi). A disposizione: Barlacchi, Auzzi, Pratesi, Marini, Daka. Allenatore: Francesco Perini.
ALBACARRAIA: Rizzo, Belli, Crescioli (86′ Coppetti), Frutti (64′ Gori Marco), Cavallaro, Gori Jacopo, Mbengu (77′ Basolu), Tanturli, Reale Tommaso, Tomba (75′ D’Evangelista) , Biancalani (64′ Manetti). A disposizione Reale Matteo, Ricci, Corti, Coppetti, Di Staso. Allenatore: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Gabriel La Rosa di Pistoia
RETE: Baccini (rig) 34′
©RIPRODUZIONE RISERVATA