SCANDICCI – Il San Polo, che si presentava sul campo del San Giusto le Bagnese con assenze importanti, non riesce a festeggiare il ritorno in Seconda categoria con un risultato positivo.

Torna infatti dalla trasferta scandiccese con un 3-1 da digerire e smaltire in fretta, in vista dell’esordio casalingo di domenica prossima contro lo Staggia.

Ma veniamo alla partita di oggi: al 15′ prima occasione importante, per i padroni di casa, ma Tofani da due passi non riesce a superare Grieco.

Cosa che invece riesce a fare al 35′, quando stavolta il testa a testa con il portiere chiantigiano, dopo un’imbucata che lo trova in area mettendolo di fronte all’estremo difensore, lo vince proprio Tofani.

Padroni di casa che potrebbero raddoppiare cinque minuti dopo, quando Conti sfiora il “gol olimpico” colpendo la traversa direttamente da calcio d’angolo.

Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per il San Polo, che in seguito a una disattenzione difensiva subisce il 2-0 da parte di De Mauro.

Pochi minuti dopo potrebbero essere tre, ma è bravissimo Grieco a dire di no al tiro da due passi di Tofani.

Minuto 60, speranza biancorossa; il diagonale di Riminesi batte Ugolini, e riapre la partita.

Il San Giusto però si riversa in avanti: al 67′ è ancora bravo Grieco (stavolta su Colella), ma non può nulla sulla conclusione dalla breve distanza di Montani (68′).

La partita si chiude così sul 3-1 per i padroni di casa, e i chiantigiani devono fare i conti anche con un rosso (79′) sventolato davanti a Leonardo Cecconi.

IL TABELLINO: 3-1

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Ugolini, Girardi, Saccardi, Bandinelli, Cassigoli, Conti, Neri, Ciuffi, Tofani, Lombini, De Mauro. A disposizione: Vitali, Sangiorgi, Garofalo, Piantini, Colella, Melani, Montani, Ianas, Mori. Allenatore: Pietro Di Franco

SAN POLO: Grieco, Orsini, Cecconi R., Ceccarelli, Cecconi L., Galletti, Andreoni, Riminesi, Mori, Kostner, Bettoni. A disposizione: Paci, Camiciottoli, Cozzini, Baiocchi, Malvagia, Gulizia. Allenatore: Christian Grifoni

ARBITRO: Osman Abdulkadir Mohamed di Empoli

RETI: 35′ Tofani, 52′ De Mauro, 60′ Riminesi, 68′ Montani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...