SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Seconda partita di campionato e secondo pareggio per la Libertas Barberino Tavarnelle, che nel girone B di Promozione è a quota 2 punti dopo due giornate.
Anche oggi in panchina non c’era mister Stefano Lacchi (squalificato fino al 28 settembre) sostituito dal tecnico degli Juniores regionali Giacomo Conti.
Sul terreno di gioco del comunale di San Donato in Poggio, è Corrado a portare avanti l’Atletico Maremma, con un calcio di punizione dalla distanza (36′).
La rete arriva in una prima frazione di gioco in cui i maremmani vanno a segno in pratica nel loro unico tiro in porta.
Il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa, che però non riescono a concretizzare occasioni da rete importanti.
Anche nella ripresa la Libertas Barberino Tavarnelle prova a rimettersi in linea di galleggiamento, ma là davanti non riesce a pungere.
Ma proprio all’ultimo soffio, su azione d’angolo, in mischia è il neo entrato Cirillo (classe 2006) a sbrogliare la matassa ed evitare la sconfitta.
Si trova il pallone fra i piedi e, da pochi passi, colpisce forte, mandando la palla sotto la traversa, imparabile per Iacoboea.
IL TABELLINO: 1-1
BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Forconi, Ticci, Sarti, Conti M., Pazzagli, Bianchi, Corti, Mezzetti, Bellosi. A dispozione: Cianti, Ferraro, Guerri, Conforti, Marchi, Aquino, Cirillo, Vettori, Cubillos. Allenatore: Stefano Lacchi (in panchina Giacomo Conti)
ATLETICO MAREMMA: Iacoboea, Presicci, Barontini, Serpieri, Ferraro, Gentili, Forieri, Amorfini, Corrado, Vettori G., Scozzafava. A disposizione: Massellucci, Ayodele, Ciccioni, Dell Aversana, Harea, Russo, Sabatini, Zaccariello. Allenatore: Fabio Lorenzini
ARBITRO: Antonio Scalisi di Carrara
RETI: 36′ Corrado, 89′ Cirillo
©RIPRODUZIONE RISERVATA