PONTASSIEVE – Basta un tempo alla Molinense, il primo, per avere nettamente la meglio sul San Polo nella seconda partita del girone a tre di Coppa Toscana Seconda categoria, insieme al Bagno a Ripoli.

Dopo il pareggio a reti bianche fra San Polo e Bagno a Ripoli, si deciderà la qualificata al turno seguente nell’ultima gara fra ripolesi e Molinense (a cui basterebbe anche il pari). Chiantigiani, invece, già fuori dalla competizione.

Come detto basta un tempo alla Molinense per segnare le tre reti che indirizzano la gara, e che rendono la ripresa una sorta di allenamento per le due squadre.

La sblocca subito Giole Galeotti al 2′ minuto su calcio di rigore conquistato da Asoli per fallo del portiere. Lo stesso Galeotti raddoppia al 40′.

Nel mezzo (25′) c’è la rete di Tognaccini: partita chiusa all’intervallo, e San Polo già con la testa all’inizio del campionato di Seconda categoria.

Dove tornerà dopo il “Purgatorio” della Terza.

IL TABELLINO: 3-0

MOLINENSE: Vestri, Pelli, Bianchi, Asoli, Raggi, Galeotti E., Montaguti, Tognaccini, Degl’Innocenti, Galeotti G., Legrottaglie. A disposizione: Mariani, Saladini, Martelli, Carli, Nardoni, Benvenuti, Rotondi, Guidi. Allenatore: Simone Rimini

SAN POLO: Paci, Cozzini, Cecconi R., Ceccarelli, Galletti, Cecconi L., Demichelis, Arnetoli, Mori, Kostner, Bettoni. A disposizione: Sarti, Camiciottoli, Andreoni, Orsini, Malvagia, Becucci. Allenatore: Christian Grifoni

ARBITRO: Niccolò Esposito di Firenze

RETI: 2′ rig. e 40′ Galeotti G., 25′ Tognaccini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...