GREZZANO (BORGO SAN LORENZO) – Due su due (sempre in trasferta) per il Cubino che, dopo la vittoria in Coppa Italia, non fallisce neppure all’esordio in campionato, espugnando il campo del Luco al termine di un match ricco di emozioni e capovolgimenti di risultato.

Partita subito vivace su entrambi i fronti. Allegranti è bravo due volte, prima di piede su sinistro di Lemmi (9′), quindi in uscita sul pallonetto di Guidotti (25′), in mezzo ci prova Marzoli per i gialloblù con colpo di testa messo in angolo da Falsettini (portiere classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Belmonte prima di passare per i settori giovanili di Fiorentina, Empoli, Pisa e arrivare in Mugello la scorsa stagione).

Prima della mezz’ora il vantaggio del Cubino Marzoli apre a destra per Cantini che lancia Antongiovanni, micidiale da posizione defilata nel lasciare partire un destro che si infila sotto l’incrocio opposto.

La reazione del Luco prima dell’intervallo è in un tiro di Privitera respinto da Allegranti. Ma ad inizio ripresa arriva l’1-1: sugli sviluppi di un corner, Serotti arriva sul pallone e da fuori lascia partire un tiro al giro imprendibile sul secondo palo.

E pochi minutI dopo arriva anche il sorpasso locale: su un lancio lungo, Guidotti la mette giù per Lemmi che in area trova lo spazio per il 2-1.

Momento critico per il Cubino, ma Allegranti tiene i suoi in partita poco dopo con un vero miracolo sulla conclusione ravvicinata di Guidotti.

Bonciani mescola un po’ le carte, cambiando spartito soprattutto in avanti e inserendo altre due punte: Paggetti e Chiesi. Al 65′ proprio Paggetti ci prova da fuori e Falsettini mette in angolo.

Al 68′ invece è ancora l’attaccante gialloblù a partire sulla destra saltando vari avversari prima di calciare col sinistro per il 2-2.

Non è finita perché il Cubino ci crede. Al 74′ Chiesi, su invito di Antongiovanni, manda di poco fuori.

All’84’ Marzoli dal limite chiama Falsettini all’intervento. E sul corner susseguente calciato ancora da Marzoli, Ronchi di testa trova il gol dei primi tre punti della stagione.

IL TABELLINO: 2-3

LUCO: Falsettini, Rossi, Maritato (40′ Trotta), Lemmi (63′ Turini), Mengozzi, Bini, Morozzi (84′ Pieri), Privitera (69′ Marucelli), Guidotti, Serotti, Romanelli (78′ Parri). A disp.: Foschi, Becchi, Nikaj, Pelagatti. All.: Marco Privitera.

CUBINO: Allegranti, Ronchi, Amoddio, Vitale (58′ Fabbrini), Gelli (52′ Maresca), Ulivi, Cantini (52′ Paggetti Iv.), Antongiovanni, Conti (65′ Chiesi), Marzoli, Bussotti. A disp.: Lutzu, Silvestri, Petrini, Pelhuri, Silvestri. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Finoia di Firenze, coad. da Giannetti e Galighi di Firenze.

RETI: 28′ Antongiovanni, 48′ Serotti, 51′ Lemmi, 68′ Paggetti Iv., 84′ Ronchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...