MERCATALE (SAN CASCIANO) – Grandissimo successo per la cena inaugurale dell’ottava edizione del “Memorial Piero Forconi”.
Come ogni anno si è svolta alla casa del popolo mercatalina; e quest’anno, grazie alle temperature estive, è stato possibile cenare fuori, in pista, accogliendo un maggior numero di persone.
Il memorial ciclistico Piero Forconi (dedicato alla categoria Allievi, si svolgerà il 12 ottobre) viene organizzato come ogni anno dal gruppo “Gli amici di Piero”, un lavoro che dura mesi ma con tanta passione e con un unico obbiettivo: ricordare l’amico Piero Forconi.
Presenti il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi, la presidente del consiglio comunale (con delega allo sport) Alessandra Gherardelli e il consigliere comunale per la frazione di Mercatale, Fabio Benelli.
Dal 2017 siamo arrivati all’ottava edizione, per quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione: per Mercatale e per il ciclismo a livello regionale. Quest’anno l’organizzazione tecnica è andata ad AICS Firenze.
Leonardo Forconi, tutta la famiglia e tutto il gruppo ringraziano infine la Sancascianese Ciclismo per i sette anni di organizzazione della corsa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA