IMPRUNETA – Domenica 14 settembre, nell’ambito della 99ª Festa dell’Uva di Impruneta e con il patrocinio del Comune, si svolgerà il terzo Trofeo dell’Uva, competizione ciclistica riservata alla categoria Allievi, organizzata dalla A.S. Dilettantistica Moto Guzzi Prato in collaborazione con l’Ente Festa dell’Uva.
La partenza ufficiosa avverrà in piazza Buondelmonti, con il percorso che si svilupperà lungo viale della Libertà, SP 69 via Imprunetana fino a Tavarnuzze, Falciani, Ferrone, Passo dei Pecorai, Le Bolle e La Martellina, da ripetere tre volte nel centro storico.
Per garantire la sicurezza dei partecipanti, saranno adottate le seguenti modifiche alla viabilità:
Dalle ore 8: sarà istituito il divieto di sosta in piazza Buondelmonti, piazza Garibaldi, via della Libertà, via Aldo Moro, viale San Luca, via Vittorio Veneto, piazza A. da Bagnolo e via Mazzini, con rimozione forzata dei veicoli dove necessario.
Dalle ore 9.30 sarà sospesa la circolazione in via della Libertà e piazza Buondelmonti per il passaggio dei ciclisti.
Dalle ore 10.30 e fino al termine della gara, la sospensione riguarderà l’intero percorso principale.
È vietato il transito e l’attraversamento delle strade interessate dai concorrenti, fatta eccezione per mezzi di emergenza e veicoli autorizzati dall’organizzazione.
I conducenti provenienti da strade laterali devono arrestarsi prima di immettersi sul percorso, rispettando la segnaletica e le indicazioni del personale preposto.
Si raccomanda a cittadini e visitatori di osservare i divieti e le indicazioni della segnaletica per garantire il corretto svolgimento della competizione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA