foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Primo round del girone di Coppa Toscana alla Grevigiana che al “Franchi” vince il derby con la Sambuca nella prima uscita della stagione.

Avvio molto equilibrato del match, con gli ospiti insidiosi un paio di volte e capaci di colpire anche un palo con Sirigu.

La Grevigiana cresce col passare dei minuti e alla prima vera occasione colpisce alla mezz’ora quando i gialloblù recuperano un pallone in pressione e D’Ignazi batte Lastrucci per l’1-0.

Prima dell’intervallo Salsi, lanciato davanti al portiere, manca il raddoppio calciando debole.

Nella ripresa la Sambuca preme alla ricerca del pari, ma la Grevigiana è insidiosa in ripartenza.

E così le occasioni migliori sono per i locali che però falliscono il colpo della sicurezza almeno tre volte con Burgassi che due volte calcia fuori e una volta trova un ottimo Lastrucci sulla sua strada.

Finisce 1-0, domenica prossima gara-2 sarà Sambuca-Mercatale.

IL TABELLINO: 1-0

GREVIGIANA: Clementi, Carnasciali, Rinaldi, D’Ignazi, Miceli, Anichini Elia, Balatri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Brucculeri. A disp.: Cotozzoni, Ramuzzi, Bussotti, Bellucci, Bartalesi, Alpi, Svelti. All.: Stefano Oliarca.

SAMBUCA: Lastrucci, Lombardini, Berti, Chiostrini, Conti, Ercolino, Nutini, Mugnaini, Corsini, Corti, Sirigu. A disp.: Ceccarelli, Bandinelli, Lotti, Ricci, Raspollini, Parrini, Maravigli, Cirri. All.: Mirco Vella.

ARBITRO: Assirelli di Empoli.

RETE: 31′ D’Ignazi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...