CHIANTI FIORENTINO – Si comincia il 31 agosto in Eccellenza e Promozione, il 7 settembre in Prima e Seconda Categoria. Il Comitato Regionale Toscana ha reso noti tutti gli accoppiamenti e i gironi delle coppe, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

Ecco il programma del primo turno.

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA (primo turno andata 31 agosto, ritorno 7 settembre, 17 settembre per i triangolari)

Il Grassina contro il Figline (andata in casa), l’Antella contro l’Affrico (andata a Campo di Marte). Eventuale derby negli ottavi di finale, il 1° ottobre.

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE (primo turno 31 agosto, 7-17 settembre)

Super triangolare tra Ginestra, Cerbaia e Sancascianese: Ginestra-Cerbaia sarà gara-1. Il Cubino inserito nel triangolare con Settimello e Jolo: i gialloblù riposeranno in gara-1. Barberino Tavarnelle inserito invece con Firenze Ovest (da sfidare in gara-1 in trasferta) e CS Lebowski.

COPPA TOSCANA DI PRIMA CATEGORIA (primo turno 7-14 settembre e 1° ottobre)

Chianti Nord nel triangolare con Audace Galluzzo e Porta Romana: gara-1 sarà sfida tra gialloblù e orange, poi entreranno in gioco e biancoverdi.

COPPA TOSCANA DI SECONDA CATEGORIA (primo turno 7-14 settembre e 1° ottobre)

Un triangolare vede insieme Grevigiana, Sambuca e Mercatale: le prime due si sfideranno in gara-1. L’Impruneta Tavarnuzze partirà dal campo del San Giusto Le Bagnese, per poi affrontare anche il Bibe. San Polo e Bagno a Ripoli di fronte in gara-1, nel gironcino che contiene anche la Molinense.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...