FIRENZE – Dovrebbe essere oggi il gran giorno (nel tardo pomeriggio) per conoscere la composizione dei gironi dei campionati toscani dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.
La stagione inizierà con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione domenica 31 agosto, seguita dalla Coppa Toscana di Prima e Seconda Categoria il 7 settembre.
I campionati prenderanno il via il 14 settembre per Eccellenza e Promozione, mentre il 21 settembre toccherà a Prima e Seconda Categoria.
Giornata quindi di attesa per le “nostre”, in ogni categoria. In Eccellenza Antella e Grassina dovrebbero come sempre essere inserite nel girone B (particolarmente competitivo in questa stagione), evitando così il girone A a 17 squadre per l’inserimento in sovrannumero della Lucchese.
In Promozione c’è grande attesa per una categoria dall’organico molto rinnovato in tutti i raggruppamenti (20 società nuove rispetto a un anno fa) ed è molto probabile che le “nostre” non siano nello stesso girone.
Possibile il Cubino in un girone e Cerbaia e le neopromosse Sancascianese e Libertas Barberino Tavarnelle in un altro.
In Prima categoria attendono Chianti Nord e Audace Galluzzo.
In Seconda ecco che si aspetta di conoscere i gironi di appartenenza di Impruneta Tavarnuzze, Grevigiana, Bagno a Ripoli, Sambuca, Mercatale e del neopromosso San Polo.
A seguire sarà la volta dei gironi di Terza categoria, dove c’è grande attesa da parte dell’ambiziosissimo San Vincenzo a Torri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA