EMPOLI – Beffa finale per la Sambuca sul difficile campo empolese: si interrompe così dopo tre risultati utili di fila la striscia degli uomini di Giorli, battuti proprio nel finale.
Scoppiettante il primo tempo, con i biancoverdi che si portano addirittura per primi in vantaggio grazie al gol di Monticciolo che sfrutta nel migliore dei modi un pallone in verticale.
Ma la gioia degli ospiti dura davvero poco: un paio di minuti e Macaione in mischia trova il pari.
Dopo la mezz’ora, sorpasso del Santa Maria, firmato stavolta da Scappini che mette dentro dopo una prima respinta di Cianti.
Ma prima dell’intervallo ci pensa Parrini a pareggiare i conti di testa su corner.
Il secondo tempo è decisamente meno brillante e le occasioni sono molto meno frequenti.
Le cose cominciano a metersi male però per la Sambuca a un quarto d’ora dalla fine: Cianti protesta per un fuorigioco con l’arbitro e viene espulso, ristabilendo la parità in campo dopo il rosso per doppia ammonizione all’empolese Magno di qualche minuto prima.
A 5′ dalla fine la beffa: De Luca, sugli sviluppi di un angolo, si fa trovare pronto sul secondo palo e infila alle spalle del n.12 Diamanti, entrato tra i pali nel finale al posto del compagno espulso.
E domenica prossima per la Sambuca sarà sfida alla capolista Cerbaia.
IL TABELLINO: 3-2
SANTA MARIA: Corsini, Urti (Castellacci), Bottino, Marrucci, Botrini, Cenci, Magno, Cioni (Policicchio), Macaione (Tofanari), Scappini (Squillace), De Luca (Ndiaye). A disp.: Raspanti, Castellacci. All.: Paolo Vignozzi.
SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi (Diamanti), Coddi, Ricci, Chiostrini, Nozzoli, Martini (Bianchini), Parrini (Guarnera), Monticciolo (Vignolini), Rosi, Di Gennaro (Fusi Dante). A disp.: Guarnera, Gistri, Licari. All.: Aldo Giorli.
ARBITRO: Bouabid di Lucca.
RETI: 15′ Monticciolo, 18′ Macaione, 37′ Scappini, 42′ Parrini, 84′ De Luca.
NOTE: espulsi al 67′ Magno per doppia ammonizione e al 75′ Cianti per proteste.
@RIPRODUZIONE RISERVATA