BARBERINO TAVARNELLE – Se n’è parlato molto nelle ultime settimane, e alla fine è arrivata la fumata bianca.

Edoardo Morina, sancascianese, giocherà nella stagione 2025/26 nel San Donato Tavarnelle.

Un passaggio davvero importante per l’attaccante classe 2004, cresciuto nelle giovanili (fino alla prima squadra) della Sancascianese, passato poi alla Libertas Barberino Tavarnelle.

“Per noi è veramente un vanto e un motivo di orgoglio – dicono dalla Libertas Barberino Tavarnelle – essere riusciti a valorizzare un ragazzo del territorio, nel quale abbiamo creduto fortemente”.

“Solo dopo un’anno e mezzo dal suo acquisto – aggiungono – con noi in Prima categoria, siamo riusciti a valorizzarlo fino a creargli questa grandissima opportunità cedendolo in prestito al San Donato Tavarnelle in Serie D (addirittura quattro categorie di differenza dalla nostra)”.

“Consapevoli che per noi sarà comunque una perdita – ammettono – allo stesso tempo siamo veramente orgogliosi e contenti di questa grande opportunità che siamo riusciti a “creare” per un nostro ragazzo!”.

“Auguriamo ad Edoardo – concludono – di potersi togliere grandi soddisfazioni e di realizzare tanti goal (come lui è abituato a fare) con la maglia gialloblu, società con la quale abbiamo un rapporto speciale e la quale stimiamo e supportiamo da sempre!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...