BARBERINO TAVARNELLE – Nuove avventure di alto livello in Serie D per tre ex calciatori del San Donato Tavarnelle.
Al Follonica Gavorrano si sono accasati Lorenzo Bellini e il “Cobra” Giulio Giordani. A Grosseto invece è stato ingaggiato Duccio Brenna.
Partiamo proprio da quest’ultimo che ha raggiunto in Maremma Paolo Indiani, dopo aver portato il Livorno in Serie C. Per il difensore, classe 1998, oltre 200 presenze tra D e C, con le maglie gialloblù e amaranto, vincendo due campionati proprio col tecnico di Certaldo. “Un leader silenzioso, uno che parla con i fatti. E ora pronto a farlo sotto la curva dello Zecchini” scrive la società biancorossa nel presentarlo.

Al Follonica Gavorrano il ds Galbiati ha invece portato Lorenzo Bellini, il trequartista classe 1999 che ha giocato l’ultima stagione nel Seravezza Pozzi, mentre in passato ha vestito anche le maglie di San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Grassina e Lastrigiana, collezionando oltre 160 presenze in Serie D.
“Sono molto contento di arrivare in una piazza con cui ho spesso giocato contro – ha detto Bellini – L’ambiente mi è sempre piaciuto, così come il campo su cui è bellissimo giocare. E tutti mi hanno sempre parlato bene della società, speravo un giorno di poter arrivare e il giorno è arrivato, quindi sono molto felice”.

Insieme a Bellini, a disposizione di Ciccio Baiano ci sarà anche il più esperto attaccante laziale Giulio Giordani. Classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Siena, ha giocato l’ultima stagione iniziando con la maglia del Livorno (dove era arrivato nell’estate del 2023), passando poi nel mercato invernale al Matera.Nel suo percorso prima di arrivare al Follonica Gavorrano ha vestito anche le maglie di Pistoiese, Savoia, Triestina, Sporting Recco, Ghivizzano, San Donato Tavarnelle, Aglianese e Montevarchi, collezionando circa 300 presenze in Serie D e oltre 60 in Serie C, segnando complessivamente una novantina di gol in carriera.
“Sono molto contento e molto carico, voglio ripagare la fiducia del direttore e della società – ha detto Giordani – Conosco come si lavora in questa squadra, il progetto e le persone che ne fanno parte, sanno fare calcio. Ci sono tutte le componenti per fare bene”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA