Da sinistra: Skerma, Ndiaye, Corzani, Ponticelli

POGGIBONSI – Poker di volti nuovi in casa Poggibonsi. Partendo dal centrocampista Francesco Corzani: cresciuto nel settore giovanile del Cesena, con cui ha completato il percorso fino alla Primavera, ha poi vestito la maglia della Sampierana in Promozione, prima di compiere il salto in Serie D con il Progresso, dove ha maturato esperienza e continuità.

Giocatore giovane ma già abituato alle sfide della categoria, Corzani approda ora in giallorosso per mettere a disposizione del Leone le sue qualità.

C’è poi Moussa Ndiaye, centrocampista classe 1999. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Ndiaye ha poi proseguito il proprio percorso formativo nella Primavera del Cesena, con cui ha collezionato anche un’esordio in Serie B.

La sua carriera è poi proseguita tra i professionisti, con esperienze in Lega Pro al Fano e al Rende con un totale di 41 presenze, prima di approdare in Serie D alla Cattolica. Nell’ultima stagione ha militato in Eccellenza, vestendo le maglie di Apice e Battipagliese.

Capitolo giovani: Giulio Ponticelli, terzino classe 2003. Destro di piede ma abituato a giocare sulla corsia sinistra, Ponticelli è un esterno dinamico e con un’ottima fisicità, capace di abbinare spinta, velocità e un buon senso del gol.

Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha poi militato nella Juniores della Sammaurese, per proseguire il suo percorso tra i grandi con le maglie di Verucchio, Sant’Ermete e infine Sampierana, dove ha disputato l’ultima stagione in Eccellenza sotto la guida di mister Barontini segnando 5 reti.

Infine, ingaggiato anche Loris Skerma, attaccante classe 2003.

Cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Cecina, Skerma ha esordito in prima squadra sempre con la stessa maglia, contribuendo anche alla vittoria di un campionato di Promozione.

Negli ultimi due campionati di Eccellenza si è messo in luce per continuità e senso del gol, realizzando complessivamente 24 reti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...