GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sabato 17 maggio, dopo anni dedicati allo sport, è stato conferito a Lapo Fabbri il certificato di eccellenza presso il Foro Italico, a Roma, nella Sala d’onore del Coni, in una cornice stupenda insieme a persone che hanno fatto grande lo sport in Italia.

“Un grazie al dottor Lorenzo Lommano – dice Fabbri – che ha creduto in me, al presidente della Libertas Pantano e a tutto l’ente di promozione”.

“Ero accompagnato da mia moglie Sandra – sottolinea – e dal mio Maestro Marco Gaggio, premiato anche lui. Della provincia di Firenze, per quanto riguarda il settore karate, siamo stati gli unici”.

“Alla cerimonia – aggiunge – erano presenti anche l’ex presidente del consiglio (e attuale presidente del M5S) Conte e il presidente del Coni Malagò, il presidente del comitato paraolimpico Pancalli, la senatrice Taverna, l’onorevole Silvestri, l’onorevole Morace, la ex sindaco di Torino Appendino e altri personaggi importanti della politica italiana”.

“Con l’occasione – fa sapere Fabbri – ho avuto l’onore di fare dono delle magliette degli “InSuperAbili a Karate”. Gli InSuperAbili sono ragazzi di Grassina svantaggiati dal punto di vista motorio e cognitivo, con i quali, io con alcuni amici del Karaterzetà, trascorriamo un’ora a settimana, facendoli muovere con tecniche di karate dedicate a loro”.

“E i risultati – dice con grande soddisfazione – dal punto di vista motorio e cognitivo sono molto soddisfacenti. Gli allenamenti vengono fatti tutti i sabato mattina alle 10.30 al circolo Acli di Grassina; finiranno il ciclo annuale di allenamento sabato 31 maggio e, con l’occasione, sosterranno un “esame”, dopo il quale, verrà consegnata loro la cintura gialla e diploma”.

“Quindi – conclude – con l’occasione della mia premiazione, ho desiderato fare omaggio delle magliette, peraltro gradite, e perché no, farci conoscere”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...