CHIANTI FIORENTINO – Quattro squadre per il sogno Promozione. Saranno le due chiantigiane Sancascianese e Barberino Tavarnelle, la pratese Jolo (che sfiderà la Sanca) e l’aretina Cortona Camucia (derby… in orange contro gli uomini di Temperini) a giocarsi domenica prossima le semifinali del quadrangolare per salire di categoria.
Al momento, dopo i pessimi risultati di ieri in Serie D (con 4 retrocessioni toscane nel complesso), l’unico posto garantito pare poter essere solo quello per la vincente della finalissima (dove potrebbero incrociarsi anche le due chiantigiane, chissà…).
Per le altre, dipenderà dal percorso nazionale di Sestese e Valentino Mazzola che, vincendo gli spareggi per la D, potrebbero liberare ancora un posto o due in Promozione. In quel caso, uno sarebbe per l’altra finalista e l’altro per la vincente della finale per il 3° e 4° posto che si giocherà comunque per stabilire la priorità negli eventuali ripescaggi.
Quindi Sancascianese e Barberino Tavarnelle non hanno che da tifare anche per Sestese e Valentino Mazzola, per far elevare la percentuale promozione di oggi (25%) fino al 50% o addirittura al 75%.
©RIPRODUZIONE RISERVATA