SAN CASCIANO – “Buona prestazione con una vittoria da tre punti nell’ultima partita contro Albenga Volley, che però non è servita per raggiungere la salvezza”.
Dal Chianti Volley commentano così il 3-1 contro Albenga Volley: vittoria che però non è servita a garantire alle chiantigiane la permanenza in categoria.
“Con grande amarezza – dicono dalla società – il Chianti Volley saluta la Serie B2, al termine di una stagione difficile e sfortunata che si è conclusa con la retrocessione”.
“Inserite nel durissimo girone G – aggiungono – le nostre ragazze hanno lottato con determinazione, cuore e passione, ma purtroppo la volontà e la voglia di farcela non sono bastate a mantenere la categoria”.
“Un’annata segnata da molte difficoltà – ripercorrono – sia in campo che fuori, con infortuni, assenze e problemi che hanno condizionato il percorso della squadra e dello staff. Nonostante tutto, l’impegno non è mai mancato: ogni punto è stato combattuto con orgoglio, fino alla fine”.
“Era la prima esperienza in un campionato nazionale – ricordano ancora dal Chianti Volley – nel quale le nostre ragazze non hanno affatto sfigurato, ma hanno dimostrato di poter “dar noia” a squadre importanti e allo stesso tempo di non aver la maturità per chiudere il match con squadre di pari livello, un’esperienza che sicuramente è servita a far crescere le nostre Chiantigirls”.
“Il nostro grazie più sincero – tengono a dire – va a tutte le atlete, allo staff tecnico e sanitario alla società, agli sponsor e a chi, anche fuori dal campo, ha dato il massimo per sostenere questa squadra in un campionato nazionale impegnativo e di altissimo livello”.
“Ora si guarda avanti – concludono – Ripartiremo con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci contraddistinguono, pronti a costruire un nuovo percorso e a tornare più forti di prima (il bello di ogni fine è che poi arriva un nuovo inizio). Forza Chianti Volley!”,
©RIPRODUZIONE RISERVATA