CHIANTI FIORENTINO – L’Antella travolte l’Asta per 5-0 ma non basta per evitare i play-out, dove i biancocelesti si giocheranno una sfida secca contro la Sinalunghese la permanenza in categoria.
Ma vediamo meglio cosa è successo nell’ultima giornata di Eccellenza.
GIRONE A
Già promosso da tempo il Camaiore, ai play-off sarà sfida tra Cenaia e Castelnuovo e tra il Cecina e la Sestese di Polloni, alla fine appaiati al quarto posto (ma avvantaggiati i livornesi dagli scontri diretti).
In Promozione scendono direttamente Cuoiopelli e Pontebuggianese. Il Certaldo dovrà invece vincere per forza il play-out per rimanere in categoria: avversario sarà il Mobilieri Ponsacco.
GIRONE B
Promosso in Serie D lo Scandicci. Ai play-off ecco che l’Affrico se la vedrà con la Rondinella (che ha battuto 2-0 il Signa), mentre la Colligiana di Mocarelli si fa sorpassare al terzo posto dal Mazzola e sfiderà in trasferta proprio i senesi nell’altra semifinale.
In Promozione scendere direttamente il Foiano. Ai play-out l’Antella, che pure ha battuto 5-0 l’Asta (ma decisivo è stato il punto conquistato dalla Lastrigiana contro la Colligiana), sfiderà la Sinalunghese, ma col vantaggio del fattore campo. L’altro play-out, già scritto, sarà quello tra Lanciotto e Fortis Juventus.
©RIPRODUZIONE RISERVATA