VICENZA – Si apre alla 32esima Salita del Costo a Vicenza la stagione agonistica del pilota tavarnellino Matteo Bacci nel Campionato Italiano Velocità Montagna a bordo dell’Alfa Romeo Giulietta gestita dal team di famiglia Bacci Romano Trasmissioni e portacolori di Valdelsa Classic Motor Club.
Abbiamo parlato con Bacci mentre era a provare sul percorso, per vedere un po’ gli ultimi punti di riferimento per la gara.
“La prima gara è sempre una delle più complesse in assoluto – inizia Bacci – perché deve andare tutto bene, la macchina deve essere a posto, ti rimetti nell’abitacolo dopo un po’ e devi valutare tante cose; come ad esempio le modifiche fatte durante l’inverno”.
“La gara va studiata nel migliore dei modi, sono nove chilometri molto belli e veloci, un percorso che si presta bene alla Giulietta” prosegue Bacci.
“L’importante è fare bene – riflette – e cercare di capire come funziona vettura, con le modifiche effettuate durante l’inverno. Abbiamo aggiunto il Traction Control, per il quale dobbiamo capire come farlo funzionare nel migliore dei modi, su questo tipo di percorsi che non è semplice. Questo rimane il nostro obiettivo per questa fine settimana”.
Prove ufficiali in due turni oggi, sabato 5 aprile; mentre domani, domenica 6 aprile, a partire dalle ore 10 gara unica con diretta sui canali Aci Sport.
©RIPRODUZIONE RISERVATA