Marmorini ai tempi del San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE – Simone Marmorini non è più l’allenatore del San Donato Tavarnelle.

La notizia, che era già nell’aria da ieri sera dopo la sconfitta sul campo dell’Albissola, è stata confermata da pochi minuti in maniera ufficiale da parte della società gialloblù.

“A Marmorini vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. L’allenatore in seconda, Luca Corbucci, ha lasciato anche lui l’incarico, mentre i ruoli di preparatore atletico e preparatore dei portieri, rispettivamente Francesco Martelli e Gianmarco Sansonetti proseguono la loro stagione con i colori del San Donato Tavarnelle”: questo il testo del comunicato ufficiale.

Già in serata dovrebbe arrivare da Tavarnelle l’annuncio del nuovo allenatore che esordierà domenica contro il Ligorna.

Marmorini paga il rendimento poco convincente, almeno a livello di risultati, dell’ultimo periodo: un punto nelle ultime tre partite (con nessun gol all’attivo), una sola vittoria negli ultimi otto match. E una classifica che si è fatta scomoda, con i gialloblù scivolati in piena zona play-out.

“Ognuno ovviamente ha le sue ragioni in situazioni come queste – il commento del presidente Andrea Bacci – Le nostre sono quelle relative al dover fare punti in ogni modo. Serviva una scossa e cerchiamo di darla prima che sia troppo tardi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...